Ajax, malore in campo per Nouri. Il giocatore è in terapia intensiva
Momenti di terrore in Austria, dove durante la partita amichevole tra l’Ajax e il Werder Brema ha perso i sensi il centrocampista olandese di origine marocchina classe 1997 Abdelhak Nouri. La partita è stata immediatamente interrotta e il pubblico è stato invitato a lasciare lo stadio. Il giocatore è crollato in campo da solo, non c’è stato alcun contrasto con gli avversari prima dello svenimento. I soccorsi sono stati immediati, è stato usato il defibrillatore e dopo venti minuti il giocatore è stato portato via in elicottero.
Le condizioni del giocatore sono subite sembrate serie. In tarda serata l'Ajax ha fatto sapere che il giocatore si trova in terapia intensiva, ma fortunatamente è fuori pericolo. Il direttore generale del club Van der Sar, ex portiere della Juve e del Manchester United, avrebbe detto che: "La situazione poteva essere ancora peggiore".
I problemi di Nouri pare siano dovuti ad un’aritmia cardiaca. Naturalmente scioccati i giocatori del club olandese, finalista in Europa League, e del Werder Brema, che sono rimasti profondamente colpiti da quello che è accaduto al centrocampista, in particolare modo sono purtroppo risaltate le lacrime del centrocampista marocchino Hakim Ziyech, grande amico di Nouri.
Questo centrocampista olandese ha compiuto lo scorso aprile 20 anni, cresciuto nelle giovanili dell’Ajax ha giocato per poco più di un anno con la squadra riserve prima di essere convocato dal tecnico Bosz nella squadra dei grandi, con cui ha disputato 9 partite in campionato. Quest’anno, con una rosa particolarmente rinnovata, l’Ajax aveva deciso di puntare su di lui.