Ajax: infarto per Sno, dramma sfiorato
Doveva essere un partitella tranquilla, una gara amichevole tra le seconde linee di Ajax e Vitesse. Una gara amichevole in vista dell'esordio in Champions League dei lancieri contro il Real Madrid. Una serata che passa inosservata, lontana dalle telecamere, dai media, una serata che non fa notizia per intenderci. E invece…
E invece si è sfiorato il dramma. Evander Sno, 23 anni, centrocampista dell' Ajax, a metà del secondo tempo si accascia sul terreno di gioco colpito da un arresto cardiaco. Il gioco si ferma, il fiato si spezza. Si teme una vera e propria tragedia che sembra compiersi quando c'è bisogno dell'intervento del defibrillatore.
I secondi diventano ore, i compagni accerchiano i sanitari e i medici. Poi un sollievo…dopo quattro tentativi come si legge anche nel comunicato dei lancieri, il macchinario ha sortito l'effeto sperato, sussurrato, sul cuore del giocatore (così la nota:"Il defibrillatore è stato utilizzato in quattro riprese e molto probabilmente ha salvato la vita a Sno"). Sno è stato così rianimato ed stato trasportato in ospedale dove sarà tenuto sott'osservazione.
Il centrocampista dei lancieri ora sta bene, il dramma è stato solo sfiorato fortunatemente ma la paura è stata davvero tanta.
Davide Pecchia