Ajax, il curioso caso di Frenkie de Jong pagato 1 euro vale oggi 70 milioni
Perno del centrocampo dell'Ajax e dell'Olanda del futuro. Un nome, quello di Frenkie de Jong, che rappresenta già una garanzia nonostante la giovanissima età. E pensare che il classe 1997 che adesso vale circa 70 milioni è arrivato all'Ajax per un euro. Incredibile, ma vero per un club che in caso di cessione potrebbe piazzare una plusvalenza eccezionale.

Chi è Frenkie de Jong, giovane stella dell'Ajax e dell'Olanda
Frenkie de Jong è un giovane talento di centrocampo dell'Ajax classe 1997. Duttilità, qualità, quantità e visione di gioco per un ragazzo che può giocare in tutti i ruoli della mediana e all'occorrenza anche davanti alla difesa. Arrivato ad Amsterdam nel 2015 dal Willem dopo la trafila nelle giovanili dei lancieri è esploso in prima squadra, conquistato anche una maglia nella nazionale oranje. Margini di miglioramento notevoli per un giocatore già finito nel mirino delle big del calcio internazionale, grazie alla vetrina in Europa e Champions League.
Frenkie de Jong pagato 1 euro dall'Ajax, ecco quanto vale ora
Il nome di Frenkie de Jong è legato ad una curiosa vicenda di calciomercato. L'Ajax con lui ha piazzato un vero e proprio colpaccio di mercato, se si pensa che il suo acquisto è costato ai biancorossi appena 1 euro. Il motivo? Una cifra simbolica quella concordata con il Willem II che però si è assicurato una clausola con la possibilità di incassare il 10% in caso di eventuale nuova cessione del giocatore. E' l'ipotesi di una cessione è tutt'altro che campata in aria, soprattutto se dovesse arrivare l'offerta giusta. De Jong potrebbe essere l'ultimo grande talento ceduto dall'Ajax che per lui, secondo quanto riportato da SportBild, potrebbe chiedere almeno 70 milioni. Una plusvalenza eccezionale con le big della Premier League, e anche alcune squadre tedesche potrebbero essere disposte a investire.