video suggerito
video suggerito

Ahi ahi Italia, Zaza ha dolore al ginocchio: non gioca in Svezia

L’attaccante del Valencia ha accusato un riacutizzarsi del problema al ginocchio sinistro e interrotto l’allenamento. Intoppo alla vigilia dell’andata dei playoff con la Svezia per la qualificazione al Mondiale di Russia 2018.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una brutta notizia che arriva nell'immediata vigilia della sfida playoff contro la Svezia. A poche ore dal match di andata dei playoff di qualificazione al Mondiale di Russia 2018, il ct della Nazionale – Ventura- deve fare i conti con l'infortunio di Simone Zaza. Nel corso dell'ultimo allenamento svolto questa mattina a Coverciano, l'attaccante è stato costretto a fermarsi. L'ex Sassuolo, adesso al Valencia, ha accusato un riacutizzarsi del problema al ginocchio sinistro: per lui niente gara di Stoccolma, è fuori dai convocati come Stephan El Shaarawy, Danilo D'Ambrosio e Leonardo Spinazzola. A quanto si è appreso, comunque, Zaza è partito comunque con la squadra nel pomeriggio.

Sfortuna. Un imprevisto non di poco conto considerato che su di lui il ct aveva deciso di puntare in virtù anche dell'ottimo momento del calciatore testimoniato dal rendimento nella Liga (9 gol in 11 presenze, con una media di una rete ogni 95 minuti)

Un altro ko. Ci sarà anche Spinazzola nonostante sia stato tenuto a riposo precauzionale per un affaticamento muscolare. Sulla fascia sinistra al suo posto andrà in campo Darmian, che assieme a Candreva coprirà gli esterni in base al modulo 3-5-2 che sembra essere stato scelto per affrontare la Svezia.

Chi prenderà il posto di Zaza? Posto che Ventura ha scelto quale impronta tattica dare alla squadra (per questo Insigne sarà inizialmente sacrificato), considerata l'indisponibilità improvvisa dell'ex Sassuolo, la scelta dovrebbe cadere su un elemento tra Belotti ed Eder con l'attaccante granata nettamente favorito. La punta del Torino ha sì superato l'infortunio al ginocchio rientrando nella sfida di domenica scorsa contro l'Inter ma servirà valutare con attenzione le su condizioni. Quanto alla punta nerazzurra, è in una forma migliore e al momento resta il favorito per affiancare Immobile in prima linea.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views