3 CONDIVISIONI

Aguero: “Le voci di mercato su Milan e Real? Nel 2019 torno all’Independiente”

Il kun commenta le ultime notizie di calciomercato confermando la volontà di ritornare nella squadra in cui è cresciuto: “È vero, ho un’opzione per prolungare il contratto con il club inglese, ma resta sempre un’opzione. La mia idea è quella di tornare con ‘Los Diablos Rojos'”.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Sergio Aguero è uno degli attaccanti più ambiti sul calciomercato del panorama calcistico internazionale. Nonostante il Manchester City e in particolare Pep Guardiola non abbiano mai aperto ad una possibile cessione del Kun, il suo nome è stato accostato con forza negli ultimi mesi a Real Madrid e Milan. Niente di vero per il bomber che, senza troppi giri di parole, ha confermato la sua volontà di chiudere la carriera in Argentina. Una prospettiva, quella del ritorno in patria, che potrebbe concretizzarsi già nel 2019, quando il suo attuale contratto con i Citizens andrà in scadenza.

Ultime news di calciomercato, Real e Milan su Aguero

Real e Milan dunque sarebbero interessate all'argentino. Tra il dire e il fare però ci sono, soprattutto per i rossoneri, le cifre da record che potrebbe rappresentare un eventuale affare Aguero. A quest'ultimo infatti bisognerebbe corrispondere un ingaggio quantomeno uguale ai 10 milioni circa percepiti in Inghilterra. A smentire questa ipotesi è stato lo stesso giocatore che ha commentato le voci di un incontro con il Milan con ironia: "Avranno parlato con un mio sosia".

Immagine

Aguero vuole tornare all'Independiente nel 2019

Intervistato dal Tyc Sports, Aguero ha confermato i piani futuri, che prevedono il ritorno all'Indipendiente, ovvero il club in cui è cresciuto in patria prima di approdare all'Atletico Madrid. Un ritorno alle origini che potrebbe concretizzarsi a sorpresa già nel 2019 quando il Kun avrà 31 anni: "È uscito fuori che mi volevano Milan e Real Madrid e non ricordo dove ho letto che per questo ‘è sfumato il sogno del ritorno all'Independiente'. E io replico: ‘Chi lo dice?'. La mia idea è tornare all'Independiente nel 2019, quando scadrà il mio contratto con il City". 

Il City spera nel rinnovo del contratto del Kun

Chiusa la porta a Real e Milan, dunque l'unica possibilità relativa ad una permanenza di Aguero nel Vecchio continente potrebbe essere legata al rinnovo con il Manchester City. I Citizens infatti sperano di ottenere il sì dell'argentino al rinnovo del contratto. Questo il commento del calciatore: "È vero, ho un'opzione per prolungare il contratto con il club inglese, ma resta sempre un'opzione. La mia idea è quella di tornare con ‘Los Diablos Rojos'". In questo momento l'Independiente sta andando molto bene, e credo che possa vincere la Copa, anche se non è semplice. Lo sto seguendo abbastanza".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views