Aguero, la Top 11 di tutti i tempi con Ronaldo, Messi e Maradona
Il Dream Team di tutti i tempi, la Top 11 dei calciatori più forti. Sergio Aguero, attaccante dell'Argentina e del Manchester City, traccia la propria formazione ideale. La schiera alla sua maniera, con un modulo spregiudicato che – a giudicare dagli interpreti – non lascia scampo alle difese avversarie: 3-4-2-1 con spiccata vocazione offensiva ma solido abbastanza in mediana. Il ‘Kun', capocannoniere in Premier League, si cimenta nel gioco dopo i suoi compagni di squadra Dzeko e Yaya Touré. Si comincia dal portiere: tra i pali la punta sudamericana fa cadere la scelta sull'ex numero uno della nazionale tedesca e del Bayern Monaco, Oliver Khan. Meglio lui di Neuer, che avrà pure ricevuto il Guanto d'Oro al Mondiale, ma non è ancora leggenda (per adesso…).
Difesa imperniata su tre calciatori, uno in particolare: Roberto Ayala, connazionale. Accanto a lui due pedine di spicco del Real Madrid: un campione del passato come Hierro e un altro del presente, Sergio Ramos. Cerniera di centrocampo affidata a Xavi Hernandez e Redondo, entrambi calciatori di lotta e di governo. Quasi a costituire una diga che ai lati ha due colonne della mediana quali Andres Iniesta e Roberto Carlos.
Quanto alla prima linea, c'è da spellarsi le mani. Giù il cappello dinanzi alla scelta di Aguero che crea un tridente offensivo da sogno, un mix di estro, classe, fantasia e capacità di essere letale in zona gol. E allora si comincia da Lionel Messi, quattro volte Pallone d'Oro del Barcellona: amico, rivale (in Champions League proprio il City ha pagato dazio all'asso blaugrana) e compagno di Seleccion. Il ‘Kun' aziona il rewind e comincia il viaggio a ritroso nel tempo: come punta centrale del suo attacco vota Ronaldo… ma non è CR7, bensì l'ex fenomeno del Brasile e dell'Inter. Chi è il terzo elemento del tridente? Lui, El Diez, il più forte di tutti i tempi: Diego Armando Maradona, icona del calcio argentino, partenopeo e mondiale.