Aguero al Psg, Di Maria all’Inter: colpi da 90 nelle ultime notizie di calciomercato
Il calciomercato comincia ad entrare nel vivo. Fra Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1 francese, sono tanti i top club che si stanno muovendo concretamente per potersi assicurare il grande colpo dell’estate. Tra voci, trattative vere o presunte, offerte e richieste ufficiali, sono tante le notizie che si rincorrono e troppi i top player accostati alle grandi squadre appartenenti all’Olimpo del calcio. Tutte a caccia del colpo da 90.
Ma proviamo a fare ordine. Dalla ricostruzione totale del Milan, alla rivoluzione Inter, passando per il rilancio delle due squadre di Manchester e la voglia di rivalsa del Barcellona, guardiamo con attenzione quali saranno i pezzi pregiati pronti a sbarcare in queste squadre blasonate e che potrebbero farle rilanciare in maniera definitiva.
Verratti vuole solo il Barça
Un “like” alle pagine social del Barcellona, l’incontro con la dirigenza del Paris Saint Germain e i troppi, tanti malumori che lo vedono sempre più convinto a lasciare la Francia, sembrano essere gli indizi principali per aspettarci, a breve, l’addio di Marco Verratti ai parigini. Il centrocampista italiano, ex Pescara, sembra infatti essere vicinissimo al Barcellona.
I blaugrana, che furono protagonisti dell’incredibile eliminazione di Cavani e compagni nell’ultima Champions League, vorrebbero il talento abruzzese per sostituirlo in caso di partenza di Andres Iniesta che sembra sempre più lontano dal nuovo progetto dei catalani. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbero già pronti 70/80 milioni per portare Verratti in Spagna. Lui è convinto, certo di potersi consacrare definitivamente in uno dei club più vincenti d’Europa.
Morata-United, (forse) ci siamo
Diciamocela tutta, la stagione del Manchester United di Mourinho è stata raddrizzata solo grazie alla conquista dell’Europa League, dopo la finale vinta contro l’Ajax. I “Red Devils” dovranno intervenire pesantemente sul mercato. Lo “Special One”, sta chiedendo da tempo una punta che possa trascinare, a suon di gol, la squadra del portoghese che solitamente non brilla per bellezza del gioco. L’addio di Ibrahimovic e i “mal di pancia” di Rooney che potrebbe anche finire in Cina, vede costretta la società ad investire su un bomber da 20/25 gol a stagione.
Uno dei primi nomi è stato quello di Lukaku dell’Everton che fu epurato proprio dal Mou quando allenava il Chelsea. Ma il sogno, forse anche più facilmente ipotizzabile, sembra portare ad Alvaro Morata. Il padre dell’attaccante spagnolo, ha avuto un incontro con la dirigenza del Real negli uffici del Bernabeu. La palla passa ora ai club, con il Real Madrid che dovrà dire se accetterà l’offerta di 70 milioni arrivata dall’Old Trafford.
Il Chelsea fa spesa in Premier
La vittoria della Premier League, la conquista della qualificazione in Champions League, hanno rilanciato le grandi ambizioni del Chelsea di Abramovich, pronto ad investire il solito bustone di soldi per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. L’ex tecnico juventino sarebbe pronto a mettere sul tavolo quasi 200 milioni di euro per l'accoppiata Lukaku e Dele Alli. Il bomber dell’Everton e la stellina del Tottenham, sarebbero ideali per gli automatismi tattici dell’allenatore salentino che avrebbe così una formazione davvero competitiva.
L'eventuale arrivo dell'attaccante dell'Everton all'Old Trafford potrebbe chiudere la strada proprio ad Alvaro Morata, destinato allo United o alla permanenza al Real. Il Chelsea però non molla la pista Bonucci e Alex Sandro, due pedine fondamentali della Juventus per tentare il grande scippo ai bianconeri.
Di Maria il sogno dell’Inter
Fino a questo momento, il mercato dell’Inter non è stato poi così esaltante come si sperava. Qualcuno dice che la dirigenza, per regalare una squadra di altissimo livello a Spalletti, starebbe pensando all’acquisto di vere e proprie stelle del calcio europeo. In attesa che si possa capire di più sulla vicenda Nainggolan, sono tante le voci che parlano sempre più con insistenza di un possibile arrivo a Milano, sponda nerazzurra, di Angel Di Maria.
Il trequartista del Psg, sarebbe il sogno, neanche così proibito, per il futuro dell’Inter. Ex Real e Manchester United, l’argentino sarebbe il pezzo da novanta di una stagione che il club di Suning vorrebbe vivere da protagonista. Per il fenomeno dei parigini, l’Inter avrebbe messo sul piatto 50 milioni più Kondogbia. L’argentino andrebbe a firmare un contratto di 4 anni da circa 7 milioni di euro a stagione.
Aguero vuole il Psg
E con il possibile approdo di Di Maria all’Inter, ecco che si potrebbero aprire nuovi scenari importanti per quanto riguarda il mercato in entrata dei parigini. Uno tra James Rodirguez, Bale o Aguero per i francesi. A scriverlo è stato “Le Parisien” qualche settimana fa, secondo cui il tecnico della squadra francese, Unay Emery vorrebbe un pezzo da novanta là davanti per far da spalla a Edison Cavani.
Oltre ai due attaccanti blancos, la new entry nei sogni di di Al-Khelaïfi sarebbe rappresentata proprio dall'argentino del City per il quale il club parigino, secondo i media, starebbe preparando una mega offerta da 68 milioni di euro. Con Cavani davanti, supportato da Aguero e Draxler, il Paris Saint Germain, avrebbe a disposizione uno degli attacchi più forti d’Europa.