30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agnelli prende la parola: “La Juventus? Vediamo il futuro prima degli altri”

Il presidente della Juventus è intervenuto ad una serata di gala bianconera e ha spiegato la propria visione, senza mai nominare Allegri anche se in alcuni passaggi era forte e chiaro il riferimento a quanto è accaduto nelle ultime ore: “Sappiamo guardare oltre, radicati nel presente ma con progetti al dopodomani”
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI

Il Presidente della società bianconera è intervenuto al J1897 Day, evento dedicato alla famiglia bianconera. In cui ha parlato del presente e soprattutto del futuro che attende la società, i tifosi, tutto il mondo juventino. Non ha mai nominato Max Allegri ma in alcuni passaggi era forte e chiaro il riferimento a quanto è accaduto nelle ultime ore. Dopo 5 anni, il connubio tra club e tecnico è stato sciolto, con un addio che non ha portato tensioni o polemiche ma che apre ad orizzonti nuovi, al momento sconosciuti.

Immagine

Proprio il presidente juventino non si è tirato indietro davanti alla platea e alle incognite che da qui alla prossima estate la Juventus dovrà affrontare. In primis, il nuovo tecnico che significherà un nuovo corso e un nuovo progetto tecnico. Che cela in sè anche incognite pericolose. Ma per dirla proprio con le parole del numero uno della società campione d'Italia: "Il tratto distintivo del nostro club: è sempre stato la capacità di innovare, di vedere il futuro prima degli altri"

Passato, presente e futuro

Max Allegri non rappresentava il futuro di Agnelli e della Juventus. Forse il presente, di certo il passato. Per il domani c'è altro, dice Agnelli e anche se i tifosi non lo sanno, il disegno è già tracciato: "Si vive nell'oggi insomma, ma proiettati nel domani e dopodomani. Partire il 1° luglio e pensare che vincere lo scudetto sia un dato di fatto è bello, ma non è così, perché dietro ogni successo ci sono lavoro e sudore."

Prima la Juve, poi il resto

Agnelli garantisce continuità di rendimento, di impegno, di progetti. La Juventus prima di tutto: "La Juventus deve avere sempre la capacità di guardare avanti, consolidando al tempo stesso il proprio parco immobiliare e realtà come l'Under 23 e le Juventus Women, capaci queste ultime di vincere il secondo scudetto consecutivo nei loro due primi anni di vita"

Barzagli e il futuro nel mondo del calcio

Infine, il  saluto di Barzagli prossimo all'addio ai colori bianconeri: "Mi mancherà il lavoro quotidiano, gli scherzi, il preparare le partite, il soffrire e gioire insieme ai ragazzi. Sarà dura, ma ora inizia un nuovo percorso: il prossimo sarà un anno importante per capire che strada intraprendere

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views