55 CONDIVISIONI

Agnelli: “Montero è il mio giocatore preferito. Il gol più bello? Quello di Ronaldo alla Juve”

Il presidente della Juventus in un’intervista, a sorpresa, ha detto che il suo giocatore preferito di sempre è il difensore Montero, mentre i gol più belli che ha mai visto sono quelli di Van Basten nella finale degli Europei del 1988 e quello segnato lo scorso aprile da Cristiano Ronaldo in rovesciata allo Stadium.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI

A pochi giorni dalla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con l’Atletico Madrid, che si è imposto per 2-0 in casa, il presidente della Juventus ha rilasciato una bella intervista al Magazine della Uefa in cui ha parlato delle partite che gli hanno dato più gioia, dei gol più belli che ha visto e ha svelato qual è il suo giocatore preferito, e il nome è sorprendente.

Le partite più belle secondo Andrea Agnelli

Il numero uno della Juventus ha eletto due match come i più belli, considerando forse solo quelli sotto l’egida Uefa, uno strepitoso successo della Juventus guidata da Marcello Lippi in casa dell’Ajax (semifinale d’andata di Champions 1997) e la famosa finale di Atene in cui il Milan di Capello demolì il Barcellona:

Una delle partite europee che ricordo con più piacere è la semifinale della Champions 1997, quando la Juventus vinse 2-1 ad Amsterdam contro l'Ajax. Ma anche il 4-0 del Milan al Barcellona nel 1994 è stata una partita indimenticabile, per il calcio italiano e non solo.

Immagine

Paolo Montero è il giocatore preferito del presidente Agnelli

Il presidente della Juventus alla domanda su qual è il suo giocatore preferito ha risposto con un nome sorprendente, si poteva pensare a Del Piero, Zidane, Platini o il suo braccio destro Nedved rimanendo in campo juventino e invece l’eletto è Montero. Agnelli spiega anche il perché: Paolo Montero è stato il giocatore che ho ammirato di più. Quando giocavo ero un difensore ruvido e non sempre abile, ma provavo a ispirarmi a lui”.

Van Basten e Cristiano Ronaldo

Agnelli ha eletto come gol più belli di sempre quello favoloso di Marco Van Basten nella finale dell’Europeo del 1988 tra Olanda e Unione Sovietica e poi quello di Cristiano Ronaldo, un gol che il portoghese segnò alla Juventus nel quarto d’andata di Champions, quando giocava con il Real Madrid: “I gol più belli della storia? Tra quelli che ho visto senza dubbio quello di Van Basten in Olanda-Urss all'Europeo 1988, insieme alla rovesciata che Cristiano Ronaldo ha segnato contro di noi lo scorso anno".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views