Agente di Higuain: “Fino al 2018 resta al Napoli”
Gonzalo Higuain resterà al Napoli: parola del padre e procuratore dell'attaccante argentino. Jorge Higuain, anche lui giocatore in passato con le maglie di River Plate, Boca e San Lorenzo, ha infatti spiegato in un'intervista in Argentina che: "Gonzalo ha un contratto fino al 30 giugno 2018. Quell'anno, avrà compiuto trent'anni, e quindi vedremo cosa succederà. Ma non posso assicurare che tornerà al River Plate quando scadrà il suo impegno con il club partenopeo".
Il Pipita ha vestito in carriera appena tre maglie di club: il River Plate, il Real Madrid ed il Napoli. In tutti e tre i casi, con risultati straordinari tra campionati e coppe alzate al cielo. E proprio lui è il giocatore più gettonato dalle squadre straniere: il Napoli ha investito tanto su di lui per aprire l'era del dopo-Cavani ed iniziare il processo di internalizzazione della squadra. E gli sforzi si sono rivelati ben mirati: Higuain è diventato immediatamente il beniamino dei tifosi, grazie anche alle 41 reti in 77 partite disputate con il Napoli in un anno e mezzo.
In Argentina sognano il suo ritorno: ma sarà difficile che questo arriverà a breve. Il calciatore, legato al Napoli fino al 2018, ha tantissimo mercato, ed anche a trent'anni potrebbe trovare facilmente un'altra squadra europea in cui andare. Da qui l'intervista rilasciata dal padre e procuratore del Pipita a Pasionmonumental.com: i tifosi partenopei possono stare tranquilla. Higuain resterà a Napoli ancora a lungo.