Agente di Giaccherini: “Emanuele pronto per il Palermo, Napoli lo ha rapito”
Emanuele Giaccherini non vede l’ora di iniziare in Serie A la sua nuova avventura con il Napoli. Dopo la più che positiva scorsa stagione con il Bologna e l’ottimo Euro 2016 disputato con la maglia azzurra, Giak vuole confrontarsi con l’ennesima sfida della sua carriera. Un rinforzo importante per Maurizio Sarri che potrà disporre di un calciatore, duttile, intelligente e esperto. Il centrocampista offensivo classe 1985 di Talla dal canto suo ha voluto preservarsi nelle ultime settimane, per ritrovare la forma migliore e presentarsi alla grande ai suoi tifosi. Giaccherini sarà disponibile già per la trasferta di Palermo, come annunciato dal suo agente Furio Valcareggi ai microfoni di Radio Crc: “Giaccherini si sta preparando per la prossima giornata, ha saltato il Milan, ha rinunciato alla Nazionale con un po’ di dispiacere, la convocazione sarebbe stata scontata, ma ha preferito allenarsi due settimane in maniera forte, ora spera di essere a disposizione per Palermo qualora Sarri lo ritenga opportuno, all'80% sarà disponibile".

E’ grande l’entusiasmo per l’ex di Cesena. Juventus e Sunderland che è rimasto stregato dal Napoli e da Napoli. A tal proposito il classe 1985 vuole mettersi a completa disposizione del club e dell’allenatore, pronto a giocare in qualsiasi posizione: “La grande forza di Emanuele è questa duttilità riconosciuta da tutti, si adatta a quello che è il caso della partita, lui è un centrocampista, il suo ruolo principale è quello di mezzala che si inserisce, in quella posizione si è tolto grandi soddisfazioni, ma giocare nel Napoli è difficile, vedremo di cosa avranno bisogno gli azzurri, lui è pronto a giocare ovunque, ha una voglia incredibile che non vedevo da tempo, Napoli lo ha letteralmente rapito.
Valcareggi non può esaltare l’operazione del Napoli che ha piazzato un vero e proprio colpo low-cost che tornerà molto utile nel corso della stagione: “A volte i giornali lo dimenticano, ma non c'è problema, questo ci darà la giusta carica, ci siamo abituati, anche perché finora abbiamo sempre ottenuto ottimi risultati. Secondo me rappresenta per rapporto qualità-prezzo il colpo del mercato, pagare 1 milione e mezzo il suo cartellino è un portafoglio pieno trovato per terra, per la sua storia, quello che ha fatto a Bologna e all’Europeo, è un grande acquisto e Sarri lo ha voluto fortemente