Affari d’oro in Fifa 17, ecco i 5 centrocampisti più promettenti in game
Nella terra di mezzo fra l’attacco e la difesa, il centrocampo è l’ago della bilancia di ogni singola squadra. Dalla terza categoria alla Champions League, “dal Manzanarre al Reno” la linea mediana, infatti, occupa una importanza straordinaria con gli interpreti di questo particolare ruolo che, specie se le ambizioni sono alte, devono essere all’altezza della situazione. Un’esigenza tecnico-tattica che si riverbera anche nelle realistiche simulazioni calcistiche dei vari Pes e Fifa con, tenendo presente la serie della Ea Sports, diversi prospetti di grande interesse. E se non avete intenzione e nemmeno il budget necessario per acquistare i “soliti noti” ecco a voi cinque o più talenti che potrete avere con un discreto esborso di danaro e che, nel lungo periodo, saranno delle stelle assolute non solo della vostra squadra virtuale ma del vostro personalissimo Fifa 17.
Viktor Kovalenko, il gioiello dell’Est
Tielemans, Dele Alli, Tolisso e Weigl a parte che godono, malgrado la loro giovane età, di ampia notorietà e considerazione in tutti gli attenti osservatori del calcio, parliamo, per cominciare, di un ragazzo, come Viktor Kovalenko il quale pur avendo meno riflettori puntati addosso sembra essere una autentica certezza.
Il ragazzo 20enne, infatti, rappresenta, fra i giovani meno conosciuti, un profilo degno di nota che, partendo da una valutazione attuale di 75 (con picchi straordinari come la resistenza e l’accelerazione), potrebbe diventare con il trascorrere delle annate e soli 7.5 milioni di euro investiti una vera e propria superstar internazionale (potenziale di 87). Per cui non esitate ad inserirlo subito nella vostra lista dei preferiti.
Il futuro della Roja: Dani Ceballos
Centrocampista centrale, trequartista e, all’occorrenza, esterno alto a sinistra, Dani Ceballos rappresenta il prototipo del giovane calciatore da acquistare per far crescere la vostra squadra e farla diventare sempre più forte e competitiva.
Il classe 1996 del Betis Siviglia 2 assist in 24 partite in stagione, peraltro esploso nell’annata 2015/16, è stato premiato dall’attuale edizione di Fifa con un rating di 78, in continua ascesa, ed una possibilità, previo pagamento di 11 sonanti milioni di euro, di arrivare oltre che nella Roja versione Ea Sports alla appetibile quota generale di 86: non lasciatevelo sfuggire.
Low cost e fortissimo, ecco Ruben Neves del Porto
Ruben Diogo da Silva Neves, per tutti Ruben Neves è quello che ci vuole per coniugare esigenze di campo e "ristrettezze economiche". Il lusitano del Porto, infatti, oltre ad essere un 20enne di belle speranze, per via del costo del suo cartellino di appena 5 milioni, è anche un gioiellino low cost da corteggiare spudoratamente.
Il numero 6 dei Dragoes capace di disputare 16 gare complessive in questo 2016/17 con la sua potenza di tiro nel gioco valutata a 77, la sua precisione nei passaggi lunghi a 78 e con i passaggi corti a 80, viaggia a tutto gas verso un potenziale globale stimato a 85.
Pablo Galdames, un Carneade da 3 milioni di euro
Nessuno, o quasi, è a conoscenza del suo inestimabile talento e questa potrebbe essere la notizia più bella per i giocatori di Fifa inguaribili scout della serie. In più, questa sua scarsa fama rende il centrocampista cileno dell’Union Espanola Pablo Galdames da Santiago (settimo nella Primera Division cilena) un ragazzo molto appetibile con una spesa modesta che si aggira sui 3.7 milioni di euro.
Mediano puro con ottime doti di interdizione (intercetto a 85, agilità a 82, equilibrio a 81 e resistenza a 86) Galdames è già ad un buon livello con un discreto 72 ma con la prospettiva di inseguire, magari in qualche vostro buon club europeo, quell’ottimo potenziale che si attesta su di un promettente 85.
Da Bazoer a Brahim Diaz, gli altri talenti dal grande potenziale
A chiudere questa wishlist di prospetti utili troviamo diversi ragazzi giovani, forti, con in comune uno straordinario potenziale ma leggermente meno pronti per dare un contributo fattivo ed immediato al vostro team. Eccezion fatta per l’ex Ajax Bazoer (proiettato verso un eccellente 84), il Lanciere Nouri (84) e per l’argentino Ascacibar (84) che si attestano già su buoni livelli (oltre il 70), i Citizens Brahim Diaz (83) Aleix Garcia Serrano (83), l’italiano Melegoni (83), l’albiceleste Ezequiel Barco (85) e l’inglese Crowley pur con un futuro radioso davanti, infatti, non sarebbero in grado di essere determinanti subito. Poco male però, perché, dall’altro lato il loro basso costo ed il loro valore in divenire li fanno diventare delle gemme preziose da prelevare e coccolare con cura nel vostro virtuale club. Il centrocampo Fifa, terra di mezzo, terra (delle) promessa (e).