video suggerito
video suggerito

Affari a costo zero, la top 11 per il mercato estivo

Durante la prossima sessione estiva di mercato, saranno diversi i giocatori svincolati che potranno essere presi senza spendere un euro. Nella possibile formazione dei “costo zero”, spiccano i nomi di Francesco Totti e Zlatan Ibrahimovic.
A cura di Alberto Pucci
35 CONDIVISIONI
Immagine

Spendere bene e, soprattutto, poco. Anzi, meglio se non si tira fuori un euro. Questo il "trend" di molte società di calcio italiane che, schiacciate da una crisi che dura ormai da anni, devono sempre più fare i conti con passivi in rosso perenne. Salvo qualche raro caso, l'obiettivo dei prossimi operatori sarà quello di guardare con sempre maggior attenzione a ciò che offrirà il famoso mercato dei "parametri zero": quei giocatori senza contratto che potranno essere ingaggiati senza nulla dare ad altre società. In passato, soprattutto dalle parti di Milano, sono stati molti i colpi messi a segno in questo modo. A volte sono stati autentici affari, altre volte invece dei clamorosi "flop". La lista dei giocatori svincolati cresce anno dopo anno, e presenta qualche nome eccellente, sul quale i club sono pronti a fiondarsi.

L'attacco stellare

Ipotizzando una formazione di undici elementi senza contratto, in porta potrebbe trovare spazio l'espero portiere del Marsiglia, Steve Mandanda. La porta del francese, cercato dall'Everton, potrebbe essere difesa anche da van Der Wiel del Psg, dall'attuale compagno di club N'Koulou (inseguito da alcuni club italiani, nella scorsa estate), da Caner Erkin del Fenerbahce (già preso dall'Inter) e dal pezzo più pregiato: lo juventino Martin Caceres, sul quale c'è il forte pressing anche del Napoli. A centrocampo, nell'ipotetico e "gratuito" 4-3-3, spazio a Riccardo Montolivo (vicino, comunque, al rinnovo con il Milan), l'ex Genoa Miguel Veloso della Dinamo Kiev e Sofiane Feghouli del Valencia: altro centrocampista molto seguito dagli operatori di mercato. E', però, in attacco che brilla la luce più accecante della squadra degli svincolati. Oltre al telentuoso Ben Harfa del Nizza (che piace a Galliani), troviamo anche Francesco Totti e Zlatan Ibrahimovic: due nomi che, certamente, non hanno bisogno di presentazioni e che non mancheranno di trovare un'altra squadra dove giocare.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views