Affare fatto, Pereyra lascia la Juventus e va al Watford. E’ ufficiale
Quindici milioni alla Juventus, contratto di cinque anni al calciatore, ingaggio da 2 milioni a stagione. Si chiude così la trattativa tra la Juventus e il Watford per la cessione dell'ex Udinese, Pereyra. Accordo che in linea di massima era stato già raccordo da qualche settimane ma che solo nelle ultime ore è stato definito in tutti i dettagli con il club inglese che ha ufficializzato il tutto sul suo sito. C'era la volontà delle parti in causa, mancava solo il sì del calciatore rispetto alle offerte che il club della Premier gli aveva messo sul tavolo. Per ‘el tucu', 25 anni, sarà un po' come tornare a casa considerato che indosserà la casacca del club sotto il controllo della Famiglia Pozzo che vollero l'argentino a Udine.
A spingere per l'ingaggio di Pereyra era stato anche l'allenatore del Watford, una ‘vecchia conoscenza' del calcio italiano: Walter Mazzarri, ex allenatore del Napoli che ebbe in Cavani il calciatore principe e poi dell'Inter. Avventura fortunata quella sotto il Vesuvio, non altrettanto a Milano e culminata con l'esonero (al suo posto venne chiamato Mancini). Il centrocampista sudamericano da mesi, ormai, era nel mirino del tecnico che lo considerava fondamentale. Occorreva un trequartista che avesse buona esperienza internazionale e fosse tatticamente duttile.
Oltre a Pereyra c'è un altro calciatore che potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione estiva di trattative: si tratta di Hernanes, il brasiliano – che la Lazio ha messo di nuovo nel mirino in caso dovesse rinunciare a Biglia – è molto seguito anche Benfica, Besiktas e Bayer, tutte interessate al calciatore che può tornare utile soprattutto in chiave europea. Non sono mancate finora anche offerte arrivate dalla Cina, anche vantaggiose dal punto di vista economico ma finora non hanno convinto il ‘profeta'. Per l'ex Inter la Juventus chiede almeno 8 milioni di euro.