6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adrien Rabiot vince la causa con il Psg, il like al video-sfottò di Evra non è reato

Il centrocampista prelevato nell’ultima finestra di mercato estiva a zero dalla Juventus era finito fuori rosa in Francia dopo la sua mancata volontà di rinnovare il contratto. Il braccio di ferro con i Bleus era passato anche dalla multa comminatagli per un like “galeotto” messo sui social ad un video del connazionale Evra che prendeva in giro il club della Tour Eiffel. A distanza di quell’episodio, il Comitato d’appello congiunto della Lega francese di calcio professionistico (LFP) ha dato ragione a Rabiot.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Adrien Rabiot e il Psg si sono lasciati in malo modo. Il centrocampista prelevato nell'ultima finestra di mercato estiva a zero dalla Juventus era finito fuori rosa in Francia dopo la sua mancata volontà di rinnovare il contratto. Il braccio di ferro con i Bleus era passato anche dalla multa comminatagli per un like "galeotto" messo sui social ad un video del connazionale Evra che prendeva in giro il club della Tour Eiffel. A distanza di quell'episodio, il Comitato d'appello congiunto della Lega francese di calcio professionistico (LFP) ha dato ragione a Rabiot che ha vinto la causa con il suo ormai ex club.

Immagine

Adrien Rabiot, il like al video di Evra e la multa del Psg

Nella scorsa stagione Adrien Rabiot ha vissuto da separato in casa al Psg. L'ultima partita disputata dal giocatore con la maglia Bleus risale addirittura a dicembre 2018 dopodiché è arrivata la rottura, a causa della mancata volontà del calciatore di rinnovare il contratto in scadenza. Come se non bastasse poi, la situazione è peggiorata dopo la clamorosa eliminazione del Paris Saint Germain per mano del Manchester United in Champions League. In quell'occasione non è sfuggito alla dirigenza del club campione di Francia il "like" sui social di Rabiot ad un video-sfottò del connazionale Evra, ex colonna dei Red Devils, nei confronti proprio della formazione di Tuchel. Sospensione e stipendio trattenuto a marzo per il centrocampista, privato anche del premio di fine mese di 40mila euro.

Rabiot vince la causa con il Psg, in arrivo risarcimento

A quel punto Adrien Rabiot ha deciso di scendere in campo in tribunale contro quello che oggi è il suo ex club. Una scelta rivelatasi vincente visto che, secondo quanto riportato da L'Equipe, la Commissione per i ricorsi congiunti della LFP (Ligue de Football Professionnel) gli ha dato ragione giudicando eccessivo il provvedimento del Paris Saint Germain confermando la prima sentenza dello scorso giugno. Richiamo ufficiale per i campioni di Francia, obbligati a restituire i 40mila euro al giocatore. Un'ottima notizia per il centrocampista che dopo l'esordio in Serie A con la maglia della Juventus (27′ in campo nella ripresa in casa del Parma, in panchina contro il Napoli), ora spera di scendere in campo da titolare già contro la Fiorentina

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views