Adrien Rabiot lascerà il Psg, ecco quali sono le sue richieste economiche
Adrien Rabiot è sempre più lontano dal Paris Saint Germain. Il francese sembra aver preso la sua decisione e sta per diventare un grandissimo uomo mercato. Il ventitreenne centrocampista già la scorsa estate aveva deciso di andare via e così sarà. Le pretendenti non gli mancano. Il giocatore però chiede un ingaggio da vero e proprio top player, che sembra precludergli in toto la Serie A.
Rabiot lascerà il Paris Saint Germain
Il contratto di Rabiot con il Paris Saint Germain scade a giugno 2019. L’addio si avvicina sempre più e sarà certo al termine della stagione. Il centrocampista, che non ha più il posto fisso con Tuchel, ha rifiutato tutte le proposte del club campione di Francia e adesso è ufficialmente sul mercato, anche se fino a febbraio non potrà firmare con alcuna squadra, sempre che non decida di lasciare il Paris nel mercato di gennaio.

Le richieste di mercato di Rabiot
Tramite l’agente il calciatore ha fatto sapere a tutte le squadre che lo cercano che non accetterà alcuna proposta con un ingaggio inferiore ai 10 milioni di euro. Questa cifra, altissima, dà in realtà pochissime possibilità a Rabiot, che può firmare in realtà con pochissime squadre.
Con quale squadra potrebbe giocare Adrien Rabiot
La Juventus lo segue da un paio di stagioni, ma con l’eccezione di CR7 nessuno guadagna 10 milioni netti, e se Rabiot non abbasserà le richieste il nome dei bianconeri verrà depennato da quello delle pretendenti al francese, situazione pressoché identica per il Milan, che segue il giocatore ma che, a eccezione di Higuain e Donnarumma, non ha calciatori che guadagnano più di 6 milioni netti. Così restano in lizza le inglesi: Tottenham, Manchester City, Liverpool e Chelsea, a cui manca un centrocampista, e soprattutto il Barcellona che secondo il ‘Mundo Deportivo’ vorrebbe sostituire Rakitic proprio con Rabiot, che amplierebbe la colonia francese già composta dai campioni del mondo Umtiti e Dembélé.