Adriano segna il gol partita in Corinthians-Botafogo 1-0 (VIDEO)
Il Corinthians vince 1 a 0 contro il Botafogo e ritorna protagonista Adriano che, al quarto minuto del primo tempo, segna il gol partita per i padroni di casa.
90 minuti in campo per la prima volta con la maglia del Corinthians. Questa è la vera notizia della giornata per Adriano che, dopo aver messo a segno il gol ad inizio partita, è riuscito a restare in campo per tutta la partita senza chiedere il cambio. Un fatto incredibile se si pensa alla condizione fisica precaria dell'attaccante brasiliano che spesso si è scontrato con il presidente del Peixe (il soprannome dato alla squadra del corinthians) che ha sempre attaccato l'ex Imperatore per il suo poco impegno e poca voglia nel perdere i chili di troppo.
Ora Adriano sembra sulla buona strada, pur essendo ancora in sovrappeso sembra almeno avere la volontà di rimettersi in forma e ritornare (se non il gran campione che era prima) un calciatore a tutti gli effetti. L'azione che lo ha portato al gol non è stata irresistibile, anzi Adriano ha mostrato ancora una certa goffaggine, specie quando ha dovuto rialzarsi dopo essersi lanciato in scivolata per raggiungere il pallone e buttarlo in porta. Emozionante comunque l'urlo di gioia e liberazione lanciato da Adriano che ha lasciato intendere la sua voglia di continuare a giocare al calcio e la sua felicità per un gol che gli mancava da tantissimo tempo.