Adriano rescinde il contratto con la Roma: non è più giallorosso
L'avventura di Adriano con la Roma è ufficialmente finita. Il calciatore brasiliano non è più un tesserato della compagine capitolina. Era una notizia nell'aria già da tempo, visto che tutti ne avevano parlato ed era evidente che mancassero solo gli ultimi dettagli per la buonuscita. Adriano voleva sei milioni per la rescissione e sebbene non si sappia se sia riuscito ad ottenerli o meno ha comunque raggiunto il suo scopo. La notizia è stata diffusa con una nota ufficiale direttamente dal sito della società di Rossella Sensi.
Nella nota si legge: "L'A.S. Roma S.p.a. ed il calciatore Adriano Ribeiro Leite rendono noto di aver raggiunto, in data odierna, l'accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto economico per le prestazioni sportive dello stesso, la cui naturale scadenza era prevista al trenta giugno 2013". Il capolinea di un amore mai sbocciato, fatto di promesse infrante e delusione da parte dei tifosi. I numeri di Adriano in giallorosso del resto non sono certo esaltanti, con le sue cinque presenze in Serie A (alcune da subentrante) e nemmeno un gol.
Vedremo adesso cosa riuscirà a fare Adriano, ovvero se deciderà di tornare in Brasile oppre se proverà a strappare un altro ingaggio in Europa. Difficilmente però i romanisti ne sentiranno la mancanza.