Adriano nei guai: spara per errore e ferisce una ragazza
Nuovi guai per Adriano. L’ex attaccante dell’Inter è accusato d’aver sparato a una ragazza di 20 anni –Adriene Cyrillo – ferendola alla mano sinistra, all’uscita di un locale notturno a Rio de Janeiro. La ragazza si trovava a bordo dell' autodi Adriano, insieme alla guardia del corpo dell’Imperatore e altre donne, che adesso dovranno testimoniare sull’accaduto.
Fonti vicine alla polizia raccontano che Adriano dopo essere uscito da un nightclub sito nel quartiere di Barra da Tijuca intorno alle sei del mattino (orario di Rio), abbia iniziato a giocare con la pistola calibro 40 di proprietà di Júlio César Barros de Oliveira, suo bodyguard. Dalla pistola è partito accidentalmente un colpo che ha colpito la ragazza, che è stata trasportata di corsa all’ospedale Barara d’Or. Operata d’urgenza è stata dichiarata fuori pericolo. L’attaccante del Corinthians, invece, dopo l’accaduto è stato portato a casa. "Sono tranquillo, non ho nessuna colpa", ha confessato il giocatore ad un amico. Sono scattate immediatamente le indagini con il sequestro della macchina di Adriano (una Bmw) e interrogatori alle persone che erano con lui questa mattina. Sull’autovetture sono state trovate tracce di sangue e il segno lasciato dal proiettile.
Adriano torna dunque a fare notizia per vicende non legate al calcio. In passato erano emerse “amicizie” sin troppo strette con una famigerata gang di Rio, senza considerare i vari problemi legati all’abuso d’alcol che ne hanno condizionato in negativo la carriera sin dai tempi in cui militava nell’Inter di Massimo Moratti, che sino all’ultimo ha provato a recuperarlo. Dopo la parentesi alla Roma nella passata stagione, Adriano ha deciso di ritornare in patria con la maglia del Corinthians, con la quale ha vinto il campionato Paulista, collezionando solo 4 presenze.