34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adriano Galliani al Real Madrid: il Re dei Parametri Zero alla corte di Florentino

Suggestiva ipotesi rilanciata in questi giorni dalla stampa: entro fine mese Florentino Perez potrebbe formalizzare l’offerta per un posto nel CdA del Real all’ex ad rossonero, oggi Presidente di Mediaset Premium. L’obiettivo dei Blancos sarebbe un rilancio manageriale sfruttando le capacità di mercato di Galliani.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI

Adriano Galliani al Real Madrid. Una notizia che circola da tempo nel mondo del calcio per uno dei personaggi che ha scritto pagine indimenticabili di storia di questo sport. Con la maglia, lo stemma e i colori del Milan. Che ha lasciato alla vigilia del cambio della guardia al vertice che ha visto concludersi l'epoca Berlusconi per aprire quella dei magnati cinesi. Oggi, Galliani, che nel calcio non ricopre più alcuna carica ufficiale, potrebbe però rientrare attraverso la porta più prestigiosa: quello del club con maggiori Champions League vinte, chiamato a gran voce da Florentino Perez che pretende una immediata inversione del trend attuale che ha visto i Blancos zoppicare sia in Liga che in Europa.

Alla Spagna piacciono i dirigenti italiani

Ariedo Braida e il Barça

Dopotutto c'è già chi lo ha preceduto e ha fatto bene. E' Ariedo Braida, per anni al fianco proprio di Galliani al Milan e da qualche stagione attuale direttore sportivo del Barcellona. La grande rivale e il grande amico. Forse uno stimolo ulteriore per l'ex ad del Milan di rimettersi l'elmetto e scendere di nuovo nella mischia del calciomercato dove ha spesso fatto la differenza a livello manageriale.

Immagine

Galliani, il re dei parametri zero

Al momento, però, tutto tace. Galliani ricopre il ruolo di presidente di Mediaset Premium, un ruolo non inconpatibile con quello che Florentino vorrebbe dargli, ma di conferme o smentite nemmeno l'ombra. Con il Real Madrid per anni, Galliani si è trovato a confrontarsi da avversario, in campo ma soprattutto a livello dirigenziale nei momenti di mercato. Lui, da ad rossonero, ha la nomea indiscussa di aver fatto colpi epocali, con i parametri zero, i giocatori a fine contratto arrivati in società tutelando le casse e rendendo al massimo in campo.

La strategia di Florentino

Il rilancio manageriale dei Blancos

Florentino Perez e la dirigenza madrilena avrebbero però pensato all'ex Milan per rilanciarsi a livello manageriale. Un ‘team’ da sempre organizzato e vincente e che oggi ha necessità di un restyling importante che potrebbe arrivare attraverso una figura di prestigio, Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, in ottimi rapporti da sempre con Perez.

L'offerta: il CdA del Real

Entro fine mese, qualcosa potrebbe concretizzarsi perché Florentino Perez potrebbe offrire a Galliani ufficialmente un seggio nel consiglio d’amministrazione del club con più Champions League in bacheca. L’offerta del ruolo, ancora non ufficiale, sarebbe il modo migliore per rientrare nel mondo del calcio dalla porta principale e cimentarsi nuovamente con le alchimie dirigenziali e di mercato che fecero del Milan di Berlusconi una società vincente per oltre un ventennio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views