Adidas nuovo sponsor del Napoli? Come sarà la nuova maglia, le indiscrezioni
Adidas nuovo sponsor tecnico del Napoli. Sarà la Casa tedesca a fornire il prossimo kit agli azzurri di Carlo Ancelotti? La divisa modello ‘kombat' stilizzata con il muso di una pantera che ruggisce è destinato a diventare solo un oggetto da collezione? E come sarà la nuova casacca dei partenopei? Domande scaturite dall'indiscrezione che il sito specializzato Footy Headlines (lo stesso che ha annunciato in passato le novità sull'abbigliamento sportivo della Juventus) ha lanciato in Rete nelle ultime ore. Attualmente il club del presidente, Aurelio De Laurentiis, ha un accordo con l'azienda italiana Kappa fino al 2020 ma ci sarebbero margini per risolvere il contratto con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale.
Alcuni indizi. Voci, per adesso, e nulla più perché non ci sono conferme ufficiali ma soltanto qualche indizio che alimenta le news sul futuro. Marko Rog in Croazia è un volto Adidas, così come Simone Verdi aveva un accordo con lo stesso brand almeno fino a quando è rimasto a Bologna. Poi c'è Lorenzo Insigne già testimonial del marchio tedesco. Quando venne siglata la partnership lo stesso massimo dirigente espresse opinioni favorevoli: "Ringrazio Adidas che con questo accordo ci accoglie nella sua grande famiglia – disse allora De Laurentiis -. Spero che tra Napoli e Adidas possa nascere una collaborazione continua con altri giocatori e altre iniziative. Sono certo che i nostri tifosi in Italia e nel mondo guarderanno con interesse e soddisfazione a questa nuova collaborazione e alle iniziative che ne scaturiranno".
Perché l'interesse dell'Adidas proprio per il Napoli? Dopo aver perso il Milan (passato alla Puma), Adidas attualmente fornisce il kit da gioco e sportivo solo alla Juventus e il club partenopeo – principale antagonista dei bianconeri in Italia in questi anni – può rappresentare un'ottima fonte d'investimenti considerato anche quanto sia cresciuto in maniera esponenziale anche in Europa, potendo vantare anche un grande bacino di tifosi nel mondo. Come si dice… se son rose, fioriranno.