video suggerito
video suggerito

Adidas, ecco il pallone della finale di Champions 2016/2017

Presentato il Welsh Dragon-Inspired Match Ball, il pallone ispirato al drago gallese, che sarà utilizzato in occasione dell’appuntamento del 3 giugno.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI

Dopo la pausa invernale, la Champions League 2016/2017 è pronta a riaprire i battenti. Occhi puntati ovviamente sulle portacolori italiane Napoli e Juventus che saranno rispettivamente impegnate nelle sfide valide per l’andata degli ottavi di finale contro Real Madrid e Porto. Nel frattempo però è già tempo di pensare all’ultimo atto della più prestigiosa competizione continentale che si disputerà il 3 giugno 2017 nella cornice del Millennium Stadium di Cardiff, in Galles. Per quell’occasione sarà utilizzato un pallone molto particolare che potrebbe essere sfruttato anche per i turni precedenti.

Il pallone dell'Adidas che sarà utilizzato per la fase finale della Champions League 2017
Il pallone dell'Adidas che sarà utilizzato per la fase finale della Champions League 2017

Per il match che si disputerà in terra gallese lo sponsor tecnico Adidas ha presentato infatti quello che è il “Welsh Dragon-Inspired Match Ball”, ovvero la sfera ufficiale che sarà utilizzata dalle contendenti che si giocheranno a Cardiff il trofeo. Si tratta di un pallone molto particolare, bianco con le proverbiali stelle a ricordare appunto il logo della Champions League. Sullo sfondo di colore blu delle stesse ci sarà stampato un drago con le scaglie di diverse sfumature che rappresenterà appunto un omaggio al Dragone rosso, ovvero la bandiera nazionale del Paese ospitante. Sugli spazi bianchi del pallone comparirà la scritta “Final Cardiff 2017” che dovrebbe avere delle sfumature dorate. Oltre al pallone l’azienda tedesca ha realizzato anche delle particolari scarpette che presenteranno nuovamente il riferimento al drago e che saranno sicuramente indossate, forse anche nelle prossime partite, dal calciatore più prestigioso del Galles, ovvero Gareth Bale.

Video thumbnail
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views