video suggerito
video suggerito

Adidas e Federcalcio tedesca, partnership da oltre 1 miliardo di euro

I media tedeschi rilanciano del possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 tra la Casa d’abbigliamento sportivo e la DFB.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Cento milioni a stagione per i prossimi 10 anni. E' il fiume di denaro che l'Adidas si prepara a versare nelle casse della Federcacalcio tedesca (DFB) fino al 2018. Una cascata di capitali per una somma quattro volte superiore rispetto all'accordo attualmente in vigore, in scadenza nel 2018. A dare notizia della rinnovata intesa con la Casa d'abbigliamento sportivo è il quotidiano ‘Bild': "Il nostro attuale contratto con la DFB resta in vigore fino alla fine del 2018 – ha ammesso Oliver Brueggen portavoce dell'Azienda -. Questo significa che è davvero troppo presto per parlare di un suo prolungamento". E' il gioco delle parti… scandito anche da alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni secondo cui, tra tre anni, potrebbe essere un altro il marchio che andrà ad affiancarsi alla federazione tedesca: si tratta dell'americana Nike, possibile nuovo partner economico della Germania guidata dal commissario tecnico, Joachim Loew.

Quanto c'è di vero in questa possibilità? Il presidente della DFB, Wolfgang Niersbach, non ha posto limiti alle scelte future e in un'intervista alla rivista ‘Sponsor' ha ammesso  che "Nike ha una possibilità reale. Ma in ogni caso non è l'unico soggetto interessati". E' l'anticamera della rottura? No, perché lo stesso numero uno del calcio tedesco si guarda bene da ipotizzare scenari del genere e pone un freno al chiacchiericcio con un comunicato stampa nel quale ribadisce che vi è ancora la volontà di proseguire il rapporto di collaborazione tra DFB e Adidas anche nel futuro. Due soggetti che definisce "molto uniti".

Qualora dovesse esserci un cambio di sponsorizzazione sarebbe una scelta epocale considerato che il binomio Adidas-Federazione tedesca è di vecchia data: risale addirittura alla Coppa del Mondo del 1954. Non è la prima volta, però, che il nome della Nike venga accostato alla Germania: era successo già nel 2007 quando la stampa raccontò che la Federazione disse no a un'offerta di 500 milioni di euro per dieci anni da parte della Casa a stelle e strisce, scegliendo invece di prolungare il rapporto con Adidas fino al 2018 per una somma di circa 25 milioni di euro all'anno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views