Addio Juve e Inter, Gabriel Jesus vola al Barcellona

Per Gabriel Jesus non ci sarà l'Italia nel futuro ma la Spagna. Il destino calcistico infatti lo vorrebbe con la maglia azulgrana del Barcellona che sta tessendo una tela sempre più fitta per far sì che l'affare si concluda il prima possibile. Il brasiliano, stella nascente della leva calcistica 1997 è al centro dell'interesse di molte società europee tra cui, oltre agli spagnoli, anche le italiane Juventus e Inter. Che però dovrebbero restare a bocca asciutta visto il pressing delle ultime ore da parte del club catalano che lo vuole insieme al connazionale e stella Neymar.
A Barcellona non commentasno le ultime notizie attorno al giovane giocatore del Palmeiras ma tutto sembra coincidere con un imminente passaggio in Spagna. Il talento brasiliano classe ’97 interessa moltissimo il Barcellona tanche che a veder giocare l’attaccante nella partita tra il Palmeiras e l’America-MG, c’erano anche Raúl Sanllehí, direttore sportivo del club catalano, e André Cury, rappresentante del Barça in Brasile, accompagnati da Alexandre Mattos, dirigente del club paulista.

Tutti indizi che portano alla prova di un reale interesse nei confronti del giocatore che potrebbe a nemmeno 20 compiuti, andare a giocare nello stesso club della stella connazionale Neymar. In serie A c'era chi aveva provato i primi approcci come la Juventus e l'Inter che però sono statae superate in scioltezza dal Barça sempre più deciso ad ingaggiare il ragazzo. CHe potrebbe anche restare in Brasile, visto che il ragazzo ha rilasciato un’intervista in cui ha affermato: “Il mio presente è al Palmeiras, il mio futuro è nelle mani del Signore”.
La realtà è che il Barcellona sarà la sua nuova casa visto che già in passato aveva confessato il suo sogno: giocare con la maglia azulgrana, ma prima vuole vincere le Olimpiadi con la sua Nazionale. Il 19enne è stato convocato per i Giochi di casa e li disputerà in squadra con Neymar che ha preferito Rio 2016 alla Coppa America del Centenario che ha visto l'eliminazione del Brasile già ai gironi.