video suggerito
video suggerito

Addio Barcellona, Fabregas in Premier League

Fabregas torna in Inghilterra per i giornali sportivi spagnoli l’affare è chiuso. Top secret per ora la destinazione: Arsenal e Manchester United favorite, ci sono anche Chelsea e Liverpool.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Cesc Fabregas a un passo dal lasciare il Barcellona. Nei piani di rinnovamento del club, con l'arrivo di Luis Enrique in panchina, non c'è più molto spazio per lui e allora il Mundo Deportivo (quotidiano molto vicino alle vicende catalane) conferma le voci di mercato che hanno preso piede in queste settimane: il calciatore tornerà in Premier League, il club potrà reinvestire i soldi ricavati dalla cessione in operazioni in linea con le richieste del neo allenatore. Quanto vale Fabregas protagonista con la Roja al Mondiale in Brasile? Circa 40 milioni di euro, i giornali iberici (così come i tabloid) sono convinti che il trasferimento in Inghilterra sia cosa fatta ma è top secret – per il momento – quale sia la destinazione.

Liverpool e Arsenal. Il Liverpool di Brendan Rodgers si sta attrezzando per la Champions e ha puntato il centrocampista spagnolo, ma se c'è un club Oltremanica che ha una corsia preferenziale è l'Arsenal di Wenger che vanta un diritto di prelazione per il riacquisto fissato quando venne ingaggiato dai blaugrana. Il manager francese è tentato dall'idea di riportare a Londra il suo (ex) pupillo nonostante il profilo tattico in agenda (avendo già pedine come Cazorla e Ozil) abbia rivolto i riflettori verso Sven Bender del Borussia Dortmund.

Chelsea e Manchester United. Fabregas è finito nel mirino anche del Chelsea che, con l'addio di Lampard (seguirà David Villa al New York City, in Major League), ha bisogno di trovare il giusto rimpiazzo per la mediana blues: lo spagnolo garantisce, tecnica ed esperienza internazionale a sufficienza per agire con personalità negli schemi di Mourinho. E poi c'è un'ultima pista: messo in secondo piano il City, sarebbe l'altra squadra di Manchester (lo United di van Gaal) ad aver bruciato la concorrenza.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views