video suggerito
video suggerito

Acquafresca è del Bologna: arriva in prestito con diritto di riscatto

L’attaccante di proprietà del Genoa approda alla corte di Bisoli per comporre il tandem offensivo con Marco Di Vaio.
A cura di Redazione Sport
4 CONDIVISIONI
Acquafresca-Bologna.jpg

Marco Di Vaio nella prossima stagione avrà un nuovo compagno di reparto: si tratta di Robert Acquafresca, che quest’oggi è ufficialmente passato al Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla metà del cartellino. L’attaccante resta quindi di proprietà del Genoa, ma nella prossima stagione – dopo l’ultima annata trascorsa in Sardegna tra le fila del Cagliari – vestirà la maglia della formazione felsinea.

La notizia dell’intesa tra le due società è stata diffusa dal Bologna attraverso un comunicato comparso sul sito web ufficiale che recita le seguenti parole: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo col Genoa Cfc per il trasferimento dell'attaccante Robert Acquafresca in Emilia a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla metà”.

Per il calciatore classe ’87 si apre quindi un altro importante capitolo della sua carriera da professionista. Acquafresca a Bologna sarà chiamato a compiere il definitivo salto di qualità per abbandonare l’etichetta di ‘giovane talento’ e affermarsi ai massimi livelli. Dopo le sfortunate esperienza al Genoa e all’Atalanta, l’ex attaccante della Nazionale under 21 dovrà dimostrare di essere maturato al punto giusto per meritare le continue attenzioni di alcuni club blasonati che negli ultimi tempi hanno provato a tesserarlo. Prima la Juventus e poi il Napoli si sono interessate all'ex calciatore dell'Inter, prima di dirottare le proprie attenzioni su centravanti già navigati e con un sicuro rendimento in Serie A.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views