Il turnover? Non conta per Francesco Acerbi. Il difensore del Sassuolo sarà regolarmente in campo in occasione della sfida in casa dell'Atalanta, in programma domani mercoledì 20 dicembre alle ore 15 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. L'allenatore degli emiliani Iachini non ha nessuna intenzione di far rifiatare il suo perno difensivo che giocherà dunque la gara consecutiva numero 101 senza sostituzioni.

Acerbi da record, verso la 101a partita di fila senza sostituzioni

Il centrale classe 1998 che ha vinto in passato la battaglia contro due tumori ai testicoli tra 2013 e 2014, in occasione dell'ultimo match di Serie A in casa della Samp ha inanellato la presenza numero 100 di fila, senza sostituzioni. Dal 18 ottobre 2015 Acerbi è stato sempre presente ogni volta che il Sassuolo è sceso in campo. E mister Iachini non rinuncerà a lui nemmeno per la sfida con l'Atalanta valida per gli ottavi di Coppa Italia: Acerbi sarà regolarmente in campo, nonostante il prossimo tutt'altro che semplice impegno dei neroverdi in campionato contro l'Inter.

Atalanta-Sassuolo, dove vederla in tv e le quote

Atalanta-Sassuolo, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 20 dicembre con fischio d'inizio alle ore 15 sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport. La partita inoltre sarà visibile in diretta streaming anche su Rai Play. Le quote delle scommesse vedono favorita l'Atalanta: una vittoria dei padroni di casa è quotata 1.57, mentre quella degli ospiti 5.75. Pareggio a 3.90.

Acerbi titolare come Matri e Ragusa

Turnover moderato per Iachini. L'arrivo sabato a Reggio Emilia dell'Inter impone al tecnico di risparmiare qualche "big". Matri match-winner del Ferraris sarà in campo al posto di Falcinelli, mentre le altre  novità certe sono in mediana, dove Duncan e Magnanelli dovrebbero riposare per fare spazio a Mazzitelli e Cassata, con Missiroli spostato in regia. In attacco pronto Ragusa per Politano, fra i pali tocca a Pegolo. Nell'Atalanta, spazio a Gollini in porta, con chance in avanti alla coppia atipica Orsolini-Cornelius

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

  • ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Kurtic; Orsolini, Cornelius
  • SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Missiroli, Cassata; Berardi, Matri, Ragusa.