41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accordo Serie B-Rai: l’anticipo del venerdì in chiaro

La Lega di Serie B ha accettato l’offerta della Rai per trasmettere in diretta l’anticipo del venerdì mentre serviranno trattative private per i diritti esclusivi radiofonici e per gli highlights perché la proposta della tv di Stato viene ritenuta insufficiente. L’assemblea ha ottenuto il via libera a commercializzare collettivamente una patch sulle maglie da gioco dalla Federcalcio e verrà individuato a stretto giro uno sponsor.
A cura di Vito Lamorte
41 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una novità nella programmazione della Serie B della stagione 2018/2019: l'anticipo del verrà trasmesso dalla Rai. Dalla prossima stagione il campionato cadetto avrà una finestra televisiva in chiaro e oltre allo streaming di Dazn, che ha acquistato per oltre 22 milioni a stagione l'intero torneo, la gara del venerdì andrà in onda in diretta anche sulla tv pubblica. L'assemblea di Lega B ha accettato l'offerta della Rai che era partita da 2.2 milioni di euro e dopo le trattative private si è fermata poco al di sotto dei 3 milioni. Siamo sempre sotto ai 5 milioni a cui puntavano i club del torneo cadetto ma ora serviranno le trattative private anche per i diritti esclusivi radiofonici e per gli highlights perché la proposta della tv di Stato viene ritenuta insufficiente.

All'assemblea della Lega di Serie B hanno partecipato 18 club dei 19 attualmente iscritti: unico assente il Palermo. In attesa dell'epilogo dei ricorsi, previsto a giorni, la Lega di B ha ribadito al commissario della Figc, Roberto Fabbricini, la volontà di fermare i ripescaggi a 20 squadre, delegando al Consiglio direttivo di venerdì le date del calendario, che sarà presentato lunedì 6 agosto a Cosenza.

Viene confermato il format dei play-off, con un turno preliminare in partita unica, semifinali e finale con andata e ritorno: bocciata l'ipotesi di una finale secca in campo neutro. Una volta definito il quadro completo delle squadre iscritte si procederà con la sostituzione dei tre consiglieri decaduti dopo la retrocessione di Entella e Pro Vercelli e il fallimento del Cesena. Il direttore generale verrà nominato dal Consiglio direttivo e sarò lui stesso a decidere se aumentare le sostituzioni fino a 5, opportunità prevista delle Noif. L'assemblea ha ottenuto il via libera a commercializzare collettivamente una patch sulle maglie da gioco dalla Federcalcio e verrà individuato a stretto giro uno sponsor.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views