Accordo Roma-Hyundai: 10 milioni di euro per i prossimi 3 anni
La Roma ha chiuso un accordo con la Hyundai che permetterà al club giallorosso di guadagnare 10 milioni di euro per un contratto che si concluderà nel 2021. La casa automobilistica coreana sarà presente sulle maglie romaniste in basso sulla schiena per tutte le gare ufficiali della prossima stagione. Il tutto in aggiunta al secondo grande sponsor della Roma, la Qatar Airways.

Ad annunciare l'accordo è stata la stessa Hyundai Motor Company che ieri ha confermato l'intesa triennale con il club giallorosso in qualità di nuovo Global Main Partner e Official Car Partner. Il logo Hyundai sarà presente come back sponsor sulle maglie della Roma in tutte le competizioni fino al 2021, con un'entrata non inferiore ai 10 milioni di euro.
Le entrate dagli sponsor. Un accordo che ha preso subito il posto della Kia, altra marca automobilistica coreana con cui si era cercata l'intesa ad inizio estate. E che va a consolidare le entrate commerciali del club di Pallotta che guadagnerà ben 39 milioni di euro dalla Qatar Airways per i prossimi 4 anni, il main sponsor la cui scritta campeggia in bella mostra sul petto dei giocatori.
Hyundai sulle maglie e non solo. Oltre a essere presente sulle maglie ufficiali nelle varice competizioni, il logo Hyundai sarà visibile in occasione delle partite casalinghe della Roma in Serie A, in Coppa Italia e nelle amichevoli sui LED a bordocampo, presso il campo di allenamento di Trigoria e attraverso una presenza diversificata sui social network e sui canali digitali del club.
Il debutto ufficiale. Il logo Hyundai sulle nuove maglie apparirà per la prima volta il 25 luglio a San Diego in occasione della gara con il Tottenham, parte della International Champions Cup che prevede anche le sfide contro Barcellona e Real Madrid.
Il valore di Hyundai. Il brand occupa attualmente la 6° posizione nel settore auto e la 35° posizione assoluta a livello mondiale. Il valore supera i 13 miliardi di dollari sul piano internazionale mentre in Italia, con una rete di 115 concessionarie, Hyundai si è consolidata al 3% del mercato nazionale.