video suggerito
video suggerito

Accordo raggiunto, la Juventus parteciperà alla prossima Serie A femminile

La società bianconera ha rilevato il titolo del Cuneo Calcio Femminile: sarà la quarta squadra maschile dopo Fiorentina, Empoli e Sasssuolo a partecipare alla massima serie.
A cura di Giuseppe Cozzolino
75 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus parteciperà alla prossima Serie A 2017/2018 di calcio femminile: i bianconeri hanno infatti annunciato di aver trovato un accordo per l'acquisto del titolo sportivo del Cuneo Calcio Femminile, società che disputa la massima serie, e dunque subentrerà alla squadra biancorossa per la prossima stagione. Lo ha reso noto lo stesso club bianconero, che già nei giorni scorsi aveva annunciato la sua partecipazione alla Serie A senza però svelare ulteriori dettagli al riguardo. Il tecnico scelto per guidare le bianconere alla prima stagione in massima serie è quello di Rita Guarino, ex-commissario tecnico dell'Under-17 e pluricampionessa d'Italia. La Juventus segue dunque le orme di Fiorentina (che quest'anno ha vinto Scudetto e Coppa Italiache quest'anno ha vinto Scudetto e Coppa Italia), Sassuolo ed Empoli, diventando la quarta squadra maschile ad avere una propria sezione in Serie A. La stagione inizierà come da tradizione a fine settembre, pochi giorni dopo le prime gare di Coppa Italia.

Il comunicato bianconero. Nel corso delle ultime settimane abbiamo anticipato la notizia:Ora è ufficiale: è stato raggiunto l’accordo definitivo per l’acquisto, da parte di Juventus, del titolo sportivo del Cuneo Calcio Femminile, militante nella massima serie del Campionato Femminile. Tale acquisizione rientra nelle opportunità concesse dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nell’ambito di un progetto di sviluppo del calcio femminile in Italia. Pertanto, a partire dalla stagione 2017/2018, la Juventus conterà su una formazione che militerà in Serie A, nonché di una squadra partecipante al campionato Primavera Femminile. Le ragazze della prima squadra, sempre come annunciato qualche giorno fa, saranno guidate da Rita Guarino, un tecnico di esperienza e di talento.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views