video suggerito
video suggerito

Accordo fatto tra il Chelsea e Mourinho

I tabloid inglesi danno notizia dell’intesa raggiunta con Abramovich. Exit strategy del portoghese: alzare la Champions col Real e lasciare da vincitore. Il portoghese: “Chi mi conosce bene sa che in questo momento sto pensando al mio lavoro a Madrid”
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
il tecnico portoghese

Accordo fatto tra José Mourinho e il Chelsea. Il portoghese – legato al Real Madrid fino al 2016 – avrebbe addirittura firmato un pre-contratto come rivela il Daily Mail. L'occasione? La presenza a Londra del tecnico per assistere alla gara tra Brasile e Russia. Il tabloid britannico non ha dubbi al riguardo: Abramovich s'è finalmente deciso e ha richiamato lo Special One sulla panchina dei Blues per restituire smalto al club dopo l'annata negativa sotto la gestione Benitez (arrivato al posto di Di Matteo). Per il tecnico si tratterebbe di un ritorno al club londinese e in un campionato, la Premier, che ha sempre amato. Incontro a metà strada: l'allenatore e il magnate russo avrebbero seppellito l'ascia di guerra, fissando anche le linee di massima dell'intesa: a cominciare dalla campagna di rafforzamento. Indiscrezione, certo, perché con i ‘blancos' ancora impegnati nella corsa alla Champions e un contratto (quello con le ‘merengue') in essere la posizione di Mou è delicata. L'exit strategy, però, è tracciata: alzare la Coppa e andare via da vincitore.

L'intervista. "Il Chelsea e l'Inter sono nel mio cuore, ma fino alla fine della stagione penso solo al Real Madrid". Parola di José, intervistato dall'emittente inglese, SkySport News. "In questo momento sono assolutamente distante da voci e speculazioni. Chi mi conosce bene sa che in questo momento sto pensando al mio lavoro con il Real Madrid. Non posso negare che, nonostante il tempo, amo l'Inghilterra. Qui ho una casa e grandi emozioni legate al Chelsea e un giorno naturalmente penso che dovrò tornare nel calcio inglese: al Chelsea o in un altro club.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views