Accoltellati a Napoli due tifosi del Bayern Monaco
Grave atto di violenza avvenuto a Napoli la notte prima dell'importante partita di Champions League tra gli azzurri e il Bayern Monaco. Secondo le prime e tempestive ricostruzioni, due tifosi tedeschi sono stati sorpresi alle spalle da alcuni malviventi a bordo di un motociclo. Gli aggressori, non si sa ancora con precisione il numero esatto, hanno colpito i poveri malcapitati con un coltello ferendoli, fortunatamente, in modo lieve. I due sostenitori del Bayern Monaco, che si trovavano in via Giuseppe Ricciardi nei pressi della stazione di Piazza Garibaldi, sono stati immediatamente soccorsi e trasportati al "Loreto Mare". Degli uomini aggrediti non si conosce ancora l'identità, ma soltanto l'età: 42 e 47 anni.
Il vile atto, commesso nella nottata di ieri, non è per forza riconducibile ad un gruppo di tifosi del Napoli e trarre delle conclusioni affrettate potrebbe indurre in errore, visto che i dettagli dell'accaduto non sono ancora completamente chiari. In questo senso si attendono sviluppi dalle indagini che sono già partite; le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare l'identità degli aggressori.
Certo è che la notizia rattrista un popolo e una tifoseria intera che ormai è stanca di essere additata come violenta per colpa di alcuni soggetti pericolosi. Già la passata stagione ci fu un simile avvenimento; la notte prima della partita di Europa League tra Napoli e Liverpool, alcuni tifosi dei Reds furono accoltellati (per fortuna anche in quel caso in modo non grave). Quella che per tutto il popolo partenopeo è davvero da considerarsi come la partita che sancisce definitivamente l'ingresso nel gotha del calcio europeo (essendo il Bayern Monaco una tra le squadra più importanti e titolate nel Vecchio Continente) non può e non deve essere oscurata da questi atti di violenza. In ogni caso, la redazione di FanPage continuerà a monitorare la situazione e a dare aggiornamenti sugli sviluppi del caso.
(Fonte: Ansa)