Abramovich pensa a Zola come prossimo tecnico del Chelsea
La panchina è stata appena affidata a Roberto Di Matteo ma, in Inghilterra, è già partita la corsa alla panchina del Chelsea. La stagione fallimentare ha costretto il club londinese a salutare Andre Villas-Boas dopo appena nove mesi dal suo insediamento allo Stamford Bridge, lasciando all’ex centrocampista italiano il compito assai arduo di recuperare punti in classifica per centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. L’ex calciatore di Lazio e della Nazionale dovrà inoltre provare a ribaltare il pesante ko rimediato a Napoli per gli ottavi della massima rassegna europea, col match di ritorno in programma la prossima settimana.
I candidati per il post Di Matteo – Nella mente di Roman Abramovich ci sono tre allenatori: Pep Guardiola, Josè Mourinho e Rafa Bentitez. Al momento l’ultimo sembra quello più possibile, visto che non siede su una panchina da oltre un anno, più difficile arrivare ai mister di Barcellona e Real Madrid. A meno di un clamoroso miracolo tra Premier League e Champions League, mister Di Matteo saluterà la panchina londinese a maggio anche se – visti i suoi trascorsi come calciatore e nello staff tecnico – probabilmente verrà reimpiegato sotto un altro ruolo all’interno del club.
I tifosi chiedono Gianfranco Zola – I fan dei blues chiedono però ad alta voce la nomina dell’ex attaccante come tecnico per la prossima stagione. Zola viene corteggiato anche da Lotito per la panchina della Lazio a partire dalla prossima estate, ma la volontà dei sostenitori del Chelsea potrebbe spingere Abramovich ad affidare la rinascita della squadra al miglior giocatore della storia del glorioso club londinese.