Abidal: “Mbappé è un buon giocatore ma non vale 120 milioni”
Uno degli uomini che sta facendo parlare di più in questa prima parte della sessione di mercato è Kylian Mbappé: l'attaccante francese del Monaco è stato accostato al Real Madrid, al Paris Saint-Germain e al Manchester City e il prezzo fissato dal presidente del club monegasco è i 120 milioni di euro. Questo nuova astro nascente del calcio francese è sotto la lente di molti osservatori del Vecchio Continente ma non tutti pensano che sia un fuoriclasse e che valga tutti quei soldi. Eric Abidal, l'ex calciatore del Barcellona e oggi ambasciatore ufficiale del club blaugrana, ospite del programma ‘El Larguero' di Cadena Ser si è espresso così: "Mbappé è un buon giocatore, ma non vale il prezzo di 120 milioni". Secondo l'ex difensore francese Mbappè "dovrebbe rimanere a Monaco un altro anno e confermarsi prima di prendere altre decisioni, anche perché l'anno prossimo ci sono i Mondiali".
Eric Abidal si è soffermato sui prezzi-choc attuali del calciomercato e ha paragonato la situazione di Mbappé a quella di Pogba:
Quando si inizia a pagare 100 milioni, come è stato fatto per Pogba, poi se ne devono pagare 200 per quello con più talento e che questo non rappresenta il valore effettivo dei giocatori. Allora che prezzo si dovrebbe pagare per Messi o Neymar?.
Sul giocatore c'è soprattutto vivo l'interesse del Real Madrid. Il contratto di Kylian Mbappè scadrà nel giugno 2019 e il Monaco già gli ha fatto sapere di essere pronto a ritoccargli l'ingaggio, allungando la durata del contratto ma il Real non demorde. Secondo i media spagnoli i blancos sarebbero pronti a mettere sul tavolo 135 milioni, ritoccando le altre due offerte che aveva inizialmente presentato al club monagasco, una di 100 milioni e l'altra di 115.