Abidal dopo il tumore torna in campo: vincerò la sfida contro la mia malattia
A distanza di un mese e mezzo circa Eric Abidal torna a vedere la luce. Il 17 marzo il giocatore fu operato per un tumore al fegato, e sembrò come se il mondo gli crollasse addosso. Fortunatamente l'operazione andò bene ed Abidal è tornato in campo il 3 maggio 2011, giorno della semifinale di Champions League Barcellona-Real Madrid. "É stato il giorno più importante della mia vita– ha raccontato Abidal dopo il rientro- la più grande vittoria per me è stata ritornare in campo dopo tutto quello che è successo. Vincerò la mia battaglia".
Davvero una bella storia quella del francese, che dall'incubo del tumore è passato al sogno di giocare la finale di Champions Manchester United-Barcellona a Wembely. Abidal ringrazia la gente che gli è stata vicina in questo terribile momento della sua vita e della sua carriera da calciatore: "Sento che la gente mi ama ed anche io la amo, cercherò di fare del mio meglio in campo, come ho sempre fatto. Sono felice per il gruppo e per i tifosi".
Il ritorno di Abidal è una bellissima notizia per il Barcellona non solo da un punto di vista umano, ma anche tecnico. La squadra blaugrana ha diversi infortunati soprattutto in difesa, tant'è vero che nell'ultima sfida contro il Real Guardiola ha dovuto adattare Puyol come terzino sinistro. Col rientro di Abidal l'allenatore catalano avrà un'alternativa in più. "Ora mi sento bene– conclude il difensore- non ho fatto niente per tre settimane ma ora sto lavorando sodo. Il mio sogno era quello di ritornare per aiutare la squadra che ha diversi infortunati".
Fonte: Il Mattino