Abel Hernandez verso la Roma, giallorossi vicini all’accordo col Palermo
Il ko contro il Milan non ha scalfito le ambizioni della Roma di Luis Enrique, che mira a raggiungere l’Europa e di giocare in una competizione continentale durante la prossima stagione. Con il terzo posto distanziato sette punti l’obiettivo reale resta dunque quello dell’Europa League, con la sesta posizione in classifica da difendere dagli assalti di due illustri ex, ovvero dal sorprendente Catania di Vincenzo Montella oltre che dall’Inter in crisi di Claudio Ranieri. Intanto prosegue il lavoro sui giovani voluto dalla dirigenza italo-americana e dal presidente Thomas Di Benedetto.
Obiettivo attacco – Con Bojan che ha deluso le aspettative e Totti che non può garantire il suo solito rendimento vista l’età avanzata, Luis Enrique cerca un nuovo rinforzo per la prossima annata. Nelle ultime settimane si parlava di Pedro visto il suo scarso impiego nel corso della stagione in corso, ma prende nuovamente corpo l’ipotesi legata ad Abel Hernandez del Palermo. L’attaccante uruguagio piace da tempo alla Roma ma soprattutto al ds capitolino Walter Sabatini, che nel 2009 lo portò in Sicilia durante la sua esperienza come direttore sportivo del club siciliano presieduto da Maurizio Zamparini.
Abel Hernandez vicinissimo alla Roma – Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, i giallorossi hanno già mosso passi importanti per assicurarsi l'attaccante uruguaiano. Ballano circa 2 milioni di euro per raggiungere l’accordo col Palermo, mentre è già stata virtualmente raggiunta l’intesa con l'agente del calciatore circa ingaggio e durata contrattuale.