video suggerito
video suggerito

Abbiati si è infortunato, il portiere del Milan sarà out 15 giorni

L’estremo difensore rossonero salterà le gare di campionato contro Genoa e Bologna e la trasferta con il Viktoria Plzen in Champions League.
A cura di Redazione Sport
87 CONDIVISIONI
Abbiati si è infortunato Milan

Costretto a dare forfeit a poche ore dalla gara Milan-Chievo Verona a causa di un problema fisico, per Christian Abbiati non è ancora giunto il momento di tornare in campo. Il portiere rossonero sarà infatti costretto a restare a riposo anche per i prossimi match, in quanto gli esami strumentali e i recenti consulti medici hanno evidenziato una distorsione alla spalla destra. Lo staff sanitario del club di via Turati ha però escluso l’intervento chirurgico, in quanto il trauma muscolo-scheletrico dell’estremo difensore dovrebbe essere recuperato in 10-15 giorni salvo complicazioni.

Cattive notizie dunque per Max Allegri, che dovrà rinunciare al portiere titolare per la trasferta di Champions League con il Viktoria Plzen e per gli impegni in campionato contro Genoa e Bologna. Come capitato domenica scorsa a San Siro con i clivensi, sarà quindi Marco Amelia a difendere la porta milanista. Per l’ex estremo difensore di Palermo e Genoa si tratta di una buona occasione per mettere in difficoltà il mister del Milan nelle scelte future tattiche, in quanto il calciatore ha chiaramente lasciato intendere di non essere sicuro di restare in rossonero:

Mi sento realizzato in rossonero, però vorrei giocare di più. Fare il secondo portiere è difficile, per ora son contento, soprattutto del mio contributo durante gli allenamenti, gioco ogni tanto ma va bene. Ho fatto il titolare per dieci anni e giocare poco non è facile. Vediamo da qui a giugno quello che succederà e poi con la dirigenza prenderemo le decisioni giuste.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views