video suggerito
video suggerito

Milan, Abbiati: l’infortunio lo terrà fuori circa un mese

Il portiere sarà sostituito da Marco Amelia, sin qui mai utilizzato in gare ufficiali.
A cura di Gianni Monaco
65 CONDIVISIONI
cristian abbiati

L'infortunio di Abbiati, come previsto, si è rivelato piuttosto serio. Il portiere rossonero ha una sospetta lesione all'adduttore lungo della gamba destra.

Tutto si può dire del numero uno rossonero, tranne che sia fortunato. I problemi fisici non hanno mai lasciato in pace in questi anni. Ogni volta che il posto da titolare è suo, con prestazioni sempre di ottimo livello, ecco che subentra qualche problema che gli impedisce di giocare con continuità. Era così ai tempi di Nelson Dida prima e Marco Storari poi, è così anche ora.

Abbiati è partito molto bene in questo campionato. Ha sfoderato delle prove superlative, come quella in Lazio – Milan; e anche in Parma – Milan di due giorni fa, si è comportato davvero bene, dando grande sicurezza alla squadra, soprattutto nelle uscite, che per anni sono state il punto debole dei rossoneri.

Ora questo stop, che sarà di circa un mese. L'unica fortuna, se si può chiamarla così, è che in mezzo c'è la sosta, e quindi Abbiati perderà qualche gara in meno. Amelia, comunque, è già pronto: a lui il compito di sostituirlo nel migliore dei modi.

Gianni Monaco

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views