Abbiati è guarito dall’infortunio: col Chievo dovrebbe giocare
L'infortunio ad Abbiati si è rivelato decisamente meno grave di quanto inizialmente si temeva. Il portiere rossonero si era accasciato nel corso di Milan-Tottenham, al quindicesimo minuto. Al 18′ era uscito in barella per un colpo alla testa. Abbiati era stato trasportato in ospedale per degli accertamenti e gli esami avevano evidenziato un trauma. Per il portiere rossonero si era parlato di 5 giorni di riposo.
Invece, per la gioia dei tifosi rossoneri, il recupero del numero 12 è stato assai più veloce. Già oggi si è allenato con la squadra e contro il Chievo Verona, domenica, potrebbe partire nuovamente titolare.
Più complicata la situazione di Bonera, che ha già saltato gli ultimi impegni di campionato e Champions League. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club di via Turati: "Il Responsabile sanitario dell'A.C. Milan, dottor Gianluca Melegati, comunica che il calciatore Daniele Bonera ha subito lo stiramento del flessore lungo dell'alluce sinistro. I tempi di recupero – si legge ancora nella nota – verranno valutati nei prossimi giorni".
A Verona Allegri avrà nuovamente a disposizione Kevin Prince Boateng. Il ghanese, preziosissimo durante il girone di andata, è fuori per infortunio da due mesi. Ora è completamente recuperato e potrebbe partire dalla panchina, in modo da essere in perfetta forma per il big match col Napoli della prossima settimana.