video suggerito
video suggerito

A Tor di Valle sarà costruito il nuovo stadio della Roma

Il presidente della Roma, James Pallotta, e il Ceo, Italo Zanzi, hanno detto che il nuovo stadio della Roma sarà costruito a Tor di Valle e sarà pronto per la stagione 2016/2017.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
pallotta e zanzi dalla florida hanno ufficializzato la nuova sede dello stadio della roma

Oggi sono 500 giorni che la Roma ha una proprietà americana. James Pallotta ha voluto festeggiare l’anniversario ufficializzando la sede del nuovo stadio giallorosso. Nel tardo pomeriggio italiano si è svolta una conferenza stampa congiunta che ha visto protagonisti ad Orlando, in Florida, Pallotta e Italo Zanzi, e a Roma, il sindaco Alemanno e l’amministratore delegato Fenucci. Il massimo dirigente giallorosso ha detto che il nuovo stadio della maggiore società calcistica della capitale verrà costruito a Tor di Valle:

Quella di oggi è una giornata speciale per i tifosi e per la città di Roma. Il nuovo stadio sarà a Tor di Valle. L’annuncio di oggi rientra nel nostro piano di rendere la Roma un club competitivo a lungo termine. È stato un processo lungo, un lavoro ben svolto dalla proprietà nell’ultimo anno: questo è un segnale di fiducia verso un paese come l’Italia e della sua economia. Siamo stati fortunati ad aver incontrato un partner così importante come Luca Parnasi.”

Il Ceo della Roma, Italo Zanzi, ha parlato nel dettaglio del nuovo impianto, che sarà pronto per la stagione 2016/2017 e che dovrà avere almeno 55.000 spettatori:

Roma è una città di stadi: dal Colosseo all’Olimpico: uno stadio che non sarà secondo a nessuno. C’è ancora molto lavoro da svolgere e ulteriori dettagli saranno annunciati nei prossimi mesi. La location individuata per il nuovo impianto sarà Tor di Valle. La nostra previsione è di inaugurare lo stadio nella stagione 2016/2017. Possiamo anticipare che la capienza sarà di 55.000-60.000 spettatori. Lo stadio sarà finanziato privatamente. Siamo lieti di annunciare il responsabile del progetto sarà ‘Parsitalia’ società rappresentata da Luca Parnasi.”

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views