A Nizza perde (3-2) per la prima volta il Napoli di Sarri
Maurizio Sarri a Nizza ha perso la prima partita da tecnico del Napoli. I partenopei infatti, dopo aver vinto tutte le amichevole disputate sono stati sconfitti per 3-2. Gli azzurri sono stati bravi a reagire dopo il gol iniziale di Plea e hanno segnato con Callejon e Mertens, che sta vivendo un momento di forma straordinario, ma a cavallo dei due tempi i francesi sono riusciti a raggiungere e superare il Napoli con i gol di Seri e Germain. Espulso Callejon.
Callejon e Mertens – A Nizza, Sarri si presenta con questa formazione: Gabriel; Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Insigne, Callejon e Mertens. I rossoneri iniziano alla grande, segna Plea al 7’. La reazione del Napoli è eccezionale. Al 13’ sull’asse Mertens-Callejon arriva il gol del pari, la firma è dello spagnolo, un calciatore che da un anno sembra sempre pronto a lasciare i partenopei. Sei minuti dopo c’è un gol da favola da Mertens, che fa tutto da solo e porta avanti i partenopei. La partita è bella, palpitante e ricca di cambi di fronte. Mertens ha l’opportunità di firmare la doppietta, il Nizza poi impegna Gabriel; il brasiliano nel finale di tempo viene ancora trafitto, questa volta il marcatore è Seri.
Rosso a Callejon – Nel secondo tempo entrano Rafael, Jorginho, Gabbiadini e soprattutto i nuovi acquisti Chiriches e Hysaj. Il Nizza torna avanti con un gol dell’ex Monaco Germain. Al 23’ la partita cambia in modo definitivo. Perché Callejon viene espulso. Lo spagnolo s’innervosisce dopo un torello eccessivo dei nizzardi. Sarri corre ai ripari e manda in campo El Kaddouri e De Guzman. Gabbiadini va a un passo dal pareggio, poi ci provano senza fortuna De Guzman e Inler. Finisce 3-2 per il Nizza. Sarri perde per la prima volta da tecnico del Napoli. L’allenatore toscano sa che c’è molto da lavorare soprattutto per la fase difensiva.