Il Napoli apre alla vendita online per i biglietti di tutti i settori
Il Napoli continua la sua opera di rinnovamento e ammodernamento; stavolta si tratta del punto di vista telematico. La società partenopea ha infatti messo a punto la vendita online totale dei biglietti per tutti i settori dello stadio: un vero e proprio passo avanti per la società di De Laurentiis che, specie in quest'inizio stagione, ha palesato alcuni limiti nell'organizzazione, nella gestione e nella vendita dei tagliandi.
Biglietti Online per tutti i settori
E' dunque arrivato il momento che qualunque tifoso, che abbia la volontà di acquistare un biglietto di qualsivoglia settore, può utilizzare il servizio di vendita online. Il Napoli ha spiegato le modalità direttamente sul suo sito ufficiale:
La SSC Napoli è lieta di comunicare che la vendita on line dei biglietti per le partite casalinghe del Napoli è estesa a tutti i Settori del San Paolo: Tribune, Distinti e Curve. È sufficiente collegarsi al sito web ufficiale della SSC Napoli, www.sscnapoli.it e cliccare nella sezione "insieme allo stadio" oppure accedere direttamente dal banner “ticket on line” presente nella home page del sito ufficiale SSC Napoli.
Lottomatica e Club Azzurro Card
Sempre sul comunicato rilasciato dal Napoli, e consultabile sul sito ufficiale degli azzurri, è possibile leggere alcune specifiche:
L'unico sportello autorizzato dalla SSC Napoli per la vendita on line è quello di Lottomatica/Listicket. Gli utenti saranno indirizzati al sito Listicket di Lottomatica, nel quale, dopo essersi registrati, potranno acquistare il biglietto caricandolo elettronicamente sulla Club Azzurro Card ( Tessera del Tifoso). Alla transazione potranno essere aggiunte, da Listicket, commissioni di pagamento.
Ovviamente sembra chiaro che solo i possessori della Club Azzurro Card, ovvero dell'ormai celeberrima Tessera del Tifoso, potranno usufruire di questo servizio:
Questa modalità di vendita prevede che il titolo di accesso venga associato alla Club Azzurro Card, che, quindi, dovrà essere utilizzata sia per inserire il numero identificativo al momento dell’acquisto, sia per l’accesso ai tornelli dello stadio tramite la lettura del codice a barre. Il posto assegnato allo stadio sarà indicato sul documento segnaposto la cui stampa, è disponibile all’indirizzo internet: https://biglietteria.listicket.it/utilizzatori/indexdigitali.php inserendo le informazioni richieste sulla pagina e procedendo, nella pagina successiva, attraverso il link Stampa Segnaposto
Dopo questi provvedimenti è auspicabile e preventivabile un afflusso minore di persone ai botteghini o nelle ricevitorie, cosa che dovrebbe snellire e agevolare, non solo la vendita in sé dei biglietti, ma anche l'ingresso allo stadio. E' altresì importante sapere che:
Il documento segnaposto deve essere obbligatoriamente stampato e presentato ad ogni richiesta del personale di controllo presente allo stadio, ma il documento segnaposto, da solo, non rappresenta titolo d’accesso valido per l’ingresso. Infatti per accedere allo stadio, è indispensabile portare con sé la propria Club Azzurro Card , il documento segnaposto ed un documento di riconoscimento. La SSC Napoli ricorda che per gli utilizzatori della Club Azzurro Card ( sia abbonati, che utenti di singolo evento), per ogni settore vi sono degli ingressi riservati.