video suggerito
video suggerito

A Montevideo annunciano Ronaldinho, ma è tutto uno scherzo

Il giocatore brasiliano è stato il protagonista di una trovata divertente del club uruguaiano, per festeggiare il “Dia de los innocentes”: l’equivalente del nostro “Pesce d’Aprile”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ci sono cascati in molti, anche quotidiani e giornalisti affermati, ma bastava pazientare un'ora dopo il primo tweet per accorgersi dello scherzo messo in piedi dalla dirigenza del Racing Club de Montevideo: squadra che milita nella "Primera Division" uruguaiana e reduce da un torneo d'apertura tutt'altro che soddisfacente. Il club di Montevideo, infatti, nel pomeriggio di oggi ha prima annunciato il colpo Ronaldinho e poi, dopo un'ora, smentito l'operazione con il brasiliano giustificando la burla con i festeggiamenti del "Dia de los innocentes": l'equivalente del nostro "Pesce d'Aprile" che, in Uruguay, si festeggia il 28 di dicembre di ogni anno. Una tradizione che risale a molti anni fa, quella del giorno degli innocenti, per la quale è consuetudine prendersi gioco degli altri con scherzi di vario genere.

La nostalgia di Dinho – Dopo aver dato il benvenuto al brasiliano, e aver comunicato che Ronaldinho si sarebbe aggregato alla squadra per l'inizio del torneo di "Clausura", il seguente tweet della società ha svelato il divertente inganno: "Gracias a los amigos de Brasil por el trending topic, pero "Dinho" no jugará en Racing, seguirá en su club actual". Un messaggio che non ha necessitato di traduzione e che ha strappato più di un sorriso ai tifosi del Racing. La situazione di Ronaldinho, però, è tutt'altro che divertente. Il brasiliano ha comunicato di voler continuare a giocare ma, al momento, non ha ancora trovato una squadra. Reduce dalla brutta esperienza in patria con il Fluminense, Dinho è stato più volte accostato a varie società straniere: tutte con poco appeal per l'ex Pallone d'Oro. La "saudade" per il rettangolo verde, dell'ex attaccante di Barcellona e Milan, è un dato di fatto e lo stesso attaccante non perde occasione per ribadirla: "La Liga mi manca – ha dichiarato nei giorni scorsi –Vedo spesso in tv le partite del campionato spagnolo e la sfida a tre fra Real Madrid, Atletico e Barcellona mi appassiona".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views