video suggerito
video suggerito

A.A.A. cercansi squadra per Balotelli: no del Sassuolo, resta il Chievo

Il Liverpool ha scaricato l’attaccante da tempo. Napoli, Ajax e Besiktas hanno detto a eventuali proposte del suo agente. I veneti provano la mediazione coi Reds per avere il calciatore in prestito.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dove giocherà Mario Balotelli nella prossima stagione? La Premier è partita ma non c'è possibilità che il Liverpool e Klopp tornino sui loro passi e lo riaggreghino alla squadra. Il manager tedesco è stato chiaro, l'ex attaccante del Milan e della Nazionale non rientra nei programmi. Meglio che si trovi altra sistemazione. Il suo agente, Raiola, che nel corso dell'estate è stato impegnato a formalizzare trattative importanti (Ibrahimovic, Pogba e Mkhitaryan al Manchester United) ha provato anche ad aprirgli una strada: ha telefonato al Napoli di De Laurentiis, confidando che con la partenza di Higuain al presidente azzurro potesse solleticare l'idea d'una punta alla ricerca d'una piazza dove (finalmente) trovare pace, ma nulla; ha provato a inserirlo nella ‘scuola dei lancieri', certo che a un Ajax da Champions servisse un calciatore che esperienza internazionale ne ha, ma nulla anche in casa orange.

Mario Balotelli durante l’ultima avventura al Milan
Mario Balotelli durante l’ultima avventura al Milan

Dalla Turchia s'era fatto avanti il Besiktas ma è stato lo stesso allenatore del club a dire no, condizionato dal rendimento altalenante e dal gossip che ha accompagnato il calciatore di recente. Nelle ultime ore – stando alle news rilanciate – Balotelli avrebbe cercato un contatto anche con il Sassuolo, nel tentativo di aprire un canale con la società emiliana. Con la cessione di Sansone sono due le pedine che il tecnico Di Francesco avrebbe messo sul taccuino: una punta centrale, Matri; una punta esterna al posto di Sansone. Niente che possa far pensare all'ex rossonero.

La prima risposta dei neroverdi sarebbe stata poco entusiasta – dice la Gazzetta -, sul tavolo resta solo l'ipotesi Chievo Verona. Quella veneta potrebbe essere la piazza ideale per giocare senza eccessive pressioni, ritrovare serenità ed equilibrio che hanno rappresentato sempre il suo tallone d'Achille. Il Chievo ci crede e lavora con il Liverpool perché si possa materializzare un prestito.

Video thumbnail
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views