video suggerito
video suggerito

A.A.A. attaccante cercansi, suggestione Benteke per la Fiorentina

L’infortunio di Bernardeschi spinge i viola a nuove manovre di calciomercato. Il belga dell’Aston Villa tra gli obiettivi della Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

A.A.A. attaccante cercansi. Buona salute, niente infortuni, no perditempo. La Fiorentina investita dalla maledizione infortuni che ha decimato il reparto avanzato (Rossi, Gomez e adesso anche Bernardeschi operato al ginocchio di recente) obbliga i viola a tornare sul mercato a gennaio alla ricerca di una punta che possa fornire un'utile alternativa nella rosa a disposizione di Montella. La rosa dei nomi è nutrita, a cominciare dagli ‘italiani': il primo è Pazzini, in rotta di collisione con il Milan (attrito alimentato anche dallo sfogo della consorte contro Inzaghi), poi c'è la suggestione Borini (seguito anche dall'Inter) e una ‘vecchia' conoscenza di Pepito, Giovani Dos Santos del Villarreal. Il ‘pazzo' è la classica prima punta, il brasiliano è un'ala abbastanza duttile da occupare diversi ruoli all'interno del tridente. Goran Pandev, ex Napoli adesso al Galatasaray, è un'opzione mai accantonata, quella che sembra offrire le maggiori garanzie anche per la volontà stessa del calciatore di tornare in A.

Nell'attesa che l'ex centravanti del Bayern Monaco batta un colpo (l'arrivo della sosta offrirà a Gomez ancora del tempo per rimettersi in sesto), i toscani si guardano intorno e puntano i riflettori sul belga di origine congolese, Benteke: 23 anni, fisico imponente (alto 191 cm), in nazionale coi ‘diavoli rossi' di Wilmots, l'attaccante dell'Aston Villa può essere il profilo giusto soprattutto adesso che ha superato l'infortunio al tendine d'Achille che gli ha impedito di partecipare al Mondiale in Brasile e ne ha limitato il rendimento in campionato (10 gol nella passata stagione). In Premier League ha giocato finora cinque partite (per un totale di 328 minuti) e segnato un gol (con l'under 21)… si può fare, ma serve valutare i costi dell'operazione: contratto fino al 2017 e valore di mercato (secondo transfermarkt) non inferiore ai 15 milioni di euro.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views