Nona vittoria di fila per il Chelsea, Diego Costa stende il WBA
Un gran gol di Diego Costa permette al Chelsea di battere il West Bromwich. Conte arriva a nove vittorie consecutive si sgancia dall’Arsenal e mette a sette punti il Manchester City di Guardiola, che ieri è stato travolto dal Leicester. I ‘Blues’ continuano nella loro marcia trionfale. Nelle ultime nove partite infatti la squadra dell’ex c.t. ha ottenuto ventisette punti, ha segnato ventidue gol e ne ha subiti solo due. Il ‘martello’ Conte naturalmente non vuole fermarsi e proverà ad arrivare a dieci successi consecutivi nel turno infrasettimanale contro il Sunderland.

La partita – Il West Bromwich nonostante non sia una squadra di nome, non abbia una rosa ricche di stelle e non lotti per le prime posizioni è una delle squadre più difficili da affrontare di tutta la Premier League. Perché il suo tecnico, il gallese Tony Pulis, è un’artista della fase difensiva e si vanta, con buona ragione, di non essere mai retrocesso in carriera. Il calcio old style di Pulis a Stamford Bridge crea tanti problemi al Chelsea di Conte, che ha deciso di giocare con i suoi titolarissimi, a eccezione di Fabregas.
La capolista nel primo tempo non sfonda ed è pericolosa solo con un tiro di Kanté deviato in modo casuale dal catalano Pedro. Mentre il West Bromwich ci prova con Brunt e Rondon e crea qualche problema a Courtois. Nella ripresa la trama è quella di un thriller dal finale scontato. Il Chelsea attacca, il West Bromwich si arrocca e difende lo 0 a 0. Conte manda in campo prima Willian e poi Fabregas per smuovere le acque. Poi improvvisamente al 76’ l’irlandese McAuley si rilassa un po’ troppo e perde Diego Costa che si avventa sul pallone e con un sinistro a giro potente e preciso batte l’incolpevole Foster.
Pulis nel finale se la gioca cambiando modulo, ma la chance più concreta ce l’ha ancora il Chelsea con Marcos Alonso che centra la traversa. Conte ottiene la nona vittoria consecutiva ed è sempre più padrone della Premier League.