video suggerito
video suggerito

90 anni di Napoli: auguri da tutti tranne dal Pipita

Il 90′ compleanno del club azzurro culminerà questa sera al San Paolo con una amichevole contro il Nizza. Per l’occasione, la società ha deciso di regalare i tagliandi ancora invenduti. Intanto, tra i tantissimi auguri arrivati da ogni dove manca all’appello il personaggio più atteso: Gonzalo Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tutti festeggiano il Napoli per i suoi 90 anni d'età. Quasi un secolo di storia partenopea che ha scritto e riscritto pagine dello sport italiano segnando per sempre il nostro calcio. Un compleanno importante, al quale hanno partecipato tutti, vecchi e nuovi volti del Napoli, personaggi noti non solo nel mondo del pallone ma anche dello spettacolo, della politica e del mondo dello spettacolo legati al capoluogo campano. Anche chi ha lasciato il segno magari di sfuggita, per un solo attimo o non è mai stato profondamente amato dal popolo partenopeo: al di là di amori, odi, rancori e ripicche davanti al 90′ compleanno del Napoli nessuno si è tirato indietro per fare gli auguri di rito. Nessuno. Tranne Higuain.

90 anni portati benissimo, un compleanno da festeggiare e onorare. Sul web da questa mattina fioccano gli auguri un po' da ogni dove: i più sentiti sono stati quelli di Paolo Cannavaro, oggi al Sassuolo ma capitano della rinascita partenopea dopo gli anni bui. Dalla Cina si sono ricordati di questo giorno speciale anche altri grandissimi ex come Ciro Ferrara, che con Maradona ha vinto tutto in maglia azzurra, e l'altro Cannavaro, Fabio, nato a pochi passi dal San Paolo e cresciuto nel Napoli di Ferlaino prima di diventare Pallone d'Oro e vincere un Mondiale nel 2006, campione mai dimenticato dal popolo azzurro.

Biglietti omaggio per l'evento

Anche chi è stato amato poco non ha voluto mancare, come Rafa Benitez, l'ultimo condottiero partenopeo prima di Maurizio Sarri. Benitez ha postato un messaggio via social, sul suo account ufficiale di Twitter, che è piaciuto molto anche a quei tifosi che nei due anni di Rafa in panchina non lo hanno mai apprezzato. Gli stessi tifosi che questa sera Stasera saranno presenti al San Paolo per l'amichevole con il Nizza con cui si celebrerà la fondazione del club, nato appunto il primo agosto del 1926. In occasione dell'evento la società ha comunicato che verranno consegnati biglietti omaggio per oggi fino a esaurimento scorte per tutti i tifosi che si presenteranno ai botteghini dalle 13 in poi. Per poterli ritirare, è necessario recarsi oggi presso il botteghino,7 dello stadio San Paolo a partire dalle  h. 13:00  esibendo il proprio documento d'identità e consegnando copia dello stesso.

Intanto, però, tra feste, amichevoli e auguri, c'è chi ha fatto più rumore di altri per il suo silenzio e la sua assenza. Si tratta di Gonzalo Higuain, che è rimasto senza proferire parola verso la sua ex società, lasciata dopo 3 stagioni per approdare alla Juventus. Il novello core'ngrato argentino non ha cinguettato, nè postato nulla sui social. Un vuoto assordante visto che poteva essere l'occasione giusta per svelenire un po' l'ambiente arroventatosi dopo la conferenza stampa al vetriolo su De Laurentiis e le risposte al cianuro da parte del patron degli azzurri.

Video thumbnail

Silenzio anche da parte del Pocho Lavezzi e di Cavani

Ma il Pipita, comunque, resta in buona compagnia. Insieme a lui non si sono fatti sentire nemmeno altri ex recenti che a Napoli hanno vissuto e goduto di stagioni straordinarie. Come Edinson Cavani e Ezequel Lavezzi, due dei tre tenori che nell'epoca di Mazzarri (altro silenzio) insieme ad Hamsik fecero sognare il popolo azzurro. Ma la giornata è ancora lunga e il compleanno finisce a mezzanotte. C'è ancora tempo per dire anche semplicemente "auguri, Napoli".

 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views