video suggerito
video suggerito

800 partite in carriera per Alessandro Del Piero (FOTO)

Questa mattina giocando uno dei posticipi dell’A-League, Alessandro Del Piero ha giocato l’800esima partita della sua straordinaria carriera.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Questa mattina giocando uno dei posticipi dell'A-League, Alessandro Del Piero ha giocato l'800esima partita della sua straordinaria carriera.

Oggi in Syndey – Perth, uno dei due posticipi della quarta giornata dell’A-League, Alessandro Del Piero ha disputato l’800esima partita della sua leggendaria carriera. Del Piero ha giocato 705 partite con la Juventus, è sceso in campo 91 volte con la maglia della nazionale ed ha disputato quattro partite con il Sydney. Alex, che compirà trentotto anni tra un paio di settimane, con la Juventus ha vinto sei scudetti, la Champions League, la Coppa Intercontinentale, la Supercoppa europea, la Coppa Italia e quattro volte la Supercoppa italiana. Con la Nazionale ha trionfato nei Mondiali del 2006. Del Piero ha messo la firma in tutti questi successi. Infatti, lui ha segnato almeno una volta in tutte le finali giocate, Mondiale compreso. Un gol di Del Piero regalò l’Intercontinentale alla Juve nel ’96. Tutti ricordano il rigore trasformato dall’ex capitano bianconero contro la Francia nella finale di Berlino. Difficile scegliere il suo gol più bello. Il gol alla Fiorentina, del dicembre ’94, è quello che lo ha consacrato in Italia. I gol alla Del Piero, realizzati in serie in Champions League, sono divenuti il suo marchio di fabbrica, e lo hanno reso famoso in ogni angolo del mondo. Oltre al già citato gol al River Plate del ’96 , va assolutamente menzionato anche il gol alla Germania, nella semifinale di Dortmund. Ma ricordare solo i suoi gol, i suoi record, i suoi infiniti titoli è sbagliato. Perché Del Piero è stato apprezzato dovunque, come testimoniano le standing ovation ricevute al ‘Bernabeu’ e a ‘Old Trafford’.  Pochi giorni fa lui ha detto che mai avrebbe mai pensato di giocare l’800esima partita della sua carriera in Australia, e stamattina già che c’era ha naturalmente segnato il 320° gol della sua meravigliosa carriera!

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views