7-0 della Germania a San Marino. Kane salva l’Inghilterra in Scozia

Germania e Polonia battono San Marino e Romania e si avvicinano al Mondiale di Russia. La squadra di Loew passeggia e si impone per 7-0. Mentre una tripletta di un esagerato Lewandowski regala tre punti pesanti alla squadra di Nawalka. Tripletta anche per Jovetic in Montenegro-Armenia. Hamsik timbra il cartellino con la Slovacchia. Mentre l’Inghilterra al 93’ acciuffa il pareggio nel derby con la Scozia, decisivo il gol di Kane.
Scozia-Inghilterra 2-2
Gordon Strachan, c.t. degli scozzesi, alla vigilia aveva detto: “Non pensiamo alla qualificazione ora, pensiamo solo a sfidare l’Inghilterra. Per noi è la sfida dell’anno. Non ho bisogno di caricare i miei ragazzi”. E la Scozia un mezzo sgambetto lo ha fatto all’Inghilterra, che in un finale incredibile è riuscita a trovare il pareggio. Nel primo tempo accade molto poco. Al 70’ Oxlade-Chamblerlain fa esplodere i tifosi dei ‘Tre Leoni’. Tra l’87 e il 90’ Griffiths trasforma due calci di punizione e porta avanti gli scozzesi che nel recupero si dimenticano di Kane, che non si fa pregare e pareggia 2-2.
L’Inghilterra mantiene imbattibilità e primo posto, ma Slovenia e Slovacchia sono più vicine. Nelle vittorie delle due squadre, rispettivamente contro Malta e Lituania, hanno messo la firma Ilicic e Hamsik.
7-0 della Germania
Loew con una squadra sperimentale rifila 7 gol a San Marino. Tripletta di Sandro Wagner, gol anche Draxler, Younes, Mustafi e Brandt. La Germania resta a punteggio pieno e tiene a debita distanza l’Irlanda del Nord, che ha vinto di misura in Azerbaigian. Pari tra Norvegia e Repubblica Ceca.
Triplette per Lewa e Jo-Jo
Lewandowski scatenato. Il bomber del Bayern con una tripletta manda al tappeto la Romania (sconfitta per 3-1) e porta a un passo dalla qualificazione a Russia 2018 i polacchi, che hanno sempre un eccellente margine sulla Danimarca (3-1 al Kazakhistan) e sul Montenegro, che ha battuto 4-1 l’Armenia, tre reti molto belle di Jovetic.