Real Madrid, budget di 500 milioni per il mercato estivo: nel mirino Mbappé e Manè
Zinedine Zidane ha messo subito le cose in chiaro con Florentino Perez: rientrato al proprio posto nemmeno un anno dopo aver salutato tutti, il tecnico francese ha già dettato le direttive per il prossimo calciomercato, tra chi dovrà restare in Blanco, chi dovrà partire e soprattutto chi dovrebbe arrivare. Tra questi, due top player sui quali la Casa Blanca non sta giocando a rimpiattino: Manè e Mbappè.
Il budget messo a disposizione da Florentino Perez: 500 milioni
Secondo quanto scrive France Football, la cifra che il Real Madrid avrebbe messo a disposizione per rinnovare la rosa di Zinédine Zidane sarebbe davvero imponente: 500 milioni di euro per ritornare immediatamente nella ‘mischia' della Champions League, da cui è stata recentemente estromessa dai ragazzini dell'Ajax.
Si tratterebbe ovviamente di un budget incredibile che rappresenterebbe un record assoluto nella storia del calciomercato superando i 360 milioni del Barcellona nella stagione 17-18. Ma sono solamente voci, al momento anche se il nome dell'ex Monaco è insistentemente abbinato al Real Madrid. Zidane, infatti avrebbe messo in cima alla sua lista spesa proprio il suo giovane connazionale Kylian Mbappé.
Quanto costa Mbappè, l'offerta del Real Madrid
Il tecnico ha scelto l'attaccante del PSG come perno del futuro e ‘France Football' assicura che le trattative inizieranno nelle prossime settimane e con il Real pronto a investire 280 milioni per il cartellino del giocatore, mentre i restanti soldi verranno investiti su un altro top player nel mirino della Casa Blanca: Sadio Mané, l'esterno d'attacco sotto contratto fino al 2023 con il Liverpool.
Quanto costa Manè, la richiesta del Liverpool
Già la scorsa estate Blancos e reds erano arrivati a un accordo di massima per il passaggio del giocatore in Spagna, ma il repentino addio di Zizou aveva bloccato tutto, prendendo altre strade su volontà di Lopetegui prima e Solari poi. Adesso il Liverpool lo valuta non meno di Coutinho, ceduto al Barcellona per circa 150 milioni di euro. Una cifra importante, davanti alla quale però il Real non sembra volersi tirare indietro.